Aggiornamento dati e nuove iscrizioni al Repertorio e alla Commissione Pari opportunità entro il 24 febbraio 2023

In base al Regolamento approvato nel 2011 dal Consiglio comunale, il Comune di Lecco ha istituito il Repertorio delle Associazioni, per agevolare i rapporti di comunicazione e collaborazione con le libere forme associative che hanno sede e/o operano in città e i cui fini perseguiti e le attività svolte siano conformi alla Costituzione Italiana.

Ogni anno il Repertorio viene aggiornato grazie alle segnalazioni delle associazioni, che possono presentare domanda di iscrizione, aggiornare i propri dati e aderire alla Commissione per le pari opportunità.

Le libere forme associative che intendano iscriversi al Repertorio devono  presentare domanda entro venerdì 24 febbraio 2023 con una delle seguenti modalità:

- accedendo al Portale istanze online > Servizi generali: link diretto.
  Per accedere alla compilazione dell'istanza è necessario registrarsi con il Sistema Pubblico di Identità digitale - SPID).

- all'ufficio Protocollo del Comune di Lecco, in piazza Diaz, 1 (orari);

» Modulo domanda di iscrizione al repertorio:  . pdf pdf (84 KB)  -  versioni compilabili:  . document rtf  (97 KB)   . default odt (12 KB)

Le Associazioni già iscritte al Repertorio comunale devono chiederne la conferma per il 2023 inviando una relazione di aggiornamento, che illustri le attività svolte nel 2022 e l'eventuale integrazione dei dati delle cariche sociali. La presentazione può avvenire direttamente all'ufficio Protocollo oppure con una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se l'Associazione opera nel territorio del Comune di Lecco e si occupa in modo costante e significativo della tutela dei diritti legati all'appartenenza di genere, all'identità nazionale e di etnia, alla religione, agli orientamenti sessuali, alle condizioni sociali, culturali, fisiche e generazionali, può chiedere di far parte anche della Commissione comunale per le pari opportunità.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile inviare una mail a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per iscrizione Repertorio comunale e trasmissione Relazione 2022

» pdf Avviso pubblico 2023 (189 KB) Repertorio associazioni e Commissione pari opportunità
» pdf Regolamento Repertorio comunale associazioni (48 KB)
» pdf Regolamento Commissione comunale Pari opportunità (40 KB)