Contenuto principale

Messaggio di avviso

Corso gratuito di formazione per Guardia Ecologica Volontaria  - GEV.

Si informa che fino al 15 gennaio 2023  sono aperte le pre-iscrizioni al corso di formazione gratuito, riconosciuto da Regione Lombardia,  per diventare Guardia Ecologica Volontaria – GEV  organizzato dal Comune di Monza,  info e bando al link https://www.comune.monza.it/it/aree-tematiche/Ambiente-e-Verde/GEV-e-educazione-ambientale/Corsi-per-GEV/)

Le GEV sono volontari che dedicano gratuitamente il proprio tempo alla difesa dell’ambiente ricoprendo la funzione di Pubblico Ufficiale con poteri di polizia amministrativa.

L’aspirante guardia ecologica volontaria deve essere maggiorenne ed avere massimo 70 anni alla data di iscrizione al corso di formazione.

Coloro che avranno frequentato in presenza le lezioni potranno accedere all’esame finale e coloro che lo supereranno  potranno chiedere di entrare a far parte del gruppo GEV comunale, per supportare il Comune di Lecco  nel controllo del territorio e del suo ambiente..

Il corso si svolgerà in presenza, nel periodo di febbraio-maggio 2023 nei giorni di  lunedì e il giovedì dalle ore 20:00 alle ore 22:30, salvo diverso calendario, per un totale di circa 52 ore.


La domanda di iscrizione compilata secondo le modalità previste nel bando al link seguente https://www.comune.monza.it/it/aree-tematiche/Ambiente-e-Verde/GEV-e-educazione-ambientale/Corsi-per-GEV/

deve essere inoltrata all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Maggiori informazioni al seguente link:

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/servizi-e-informazioni/cittadini/tutela-ambientale/guardie-ecologiche-volontarie-gev