Iscrizioni/cancellazioni all' Albo Presidenti di Seggio entro il 31/10, all'albo Scrutatori entro il 30/11.

Aggiornamento albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale

Tutti i cittadini residenti, iscritti nelle liste elettorali del Comune, possono richiedere l’iscrizione nell’Albo dei Presidenti di Seggio entro il mese di Ottobre di ciascun anno.

I requisiti indispensabili per l' iscrizione sono: cittadinanza italiana e godimento dei diritti politici, età non superiore ai 70 anni, diploma di scuola media superiore.

Tutti i cittadini del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo, istituito presso la cancelleria della Corte di Appello, dovranno presentare domanda entro il giorno 31 ottobre 2022.

Accedi al servizio online per la domanda di iscrizione o cancellazione all'albo Presidenti di seggio

Aggiornamento albo unico comunale delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale

Tutti i cittadini residenti iscritti nelle liste elettorali del Comune, possono richiedere l’iscrizione dell’Albo degli Scrutatori entro il mese di Novembre di ciascun anno.

I requisiti indispensabili per effettuare tale iscrizione sono il possesso della cittadinanza italiana, il godimento dei diritti politici e il possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo.

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere inseriti nell’albo dovranno presentare domanda entro il giorno 30 novembre 2022.

Accedi al servizio online per la domanda di iscrizione o cancellazione all'albo degli Scrutatori di seggio

Per coloro che sono già iscritti, resta valida l'iscrizione. Se invece non si è più interessati a svolgere l'incarico, è possibile richiedere la cancellazione dall'Albo per evitare future convocazioni.

pdf Avviso Presidenti di seggio (114 KB)

pdf Avviso Scrutatori di seggio (112 KB)

Ufficio Elettorale

Tel. 0341 481414 - 481295