Contenuto principale

Messaggio di avviso

Dal 1° giugno attivo il nuovo portale InPratica per accedere agli atti delle pratiche edilizie depositati al SUE.

 

Dal 1° giugno sarà possibile richiedere l'accesso agli atti delle pratiche depositate presso il SUE  in modalità telematica, utilizzando  il portale dedicato InPratica raggiungibile al seguente link:

 https://inpratica.microdisegno.com/lecco/login.html

Questo nuovo portale semplifica le operazioni di accesso agli atti amministrativi relative alle pratiche edilizie depositate presso il SUE, consentendo la gestione della loro ricerca e la consegna in modalità telematica.

Professionisti e cittadini avranno la possibilità di effettuare autonomamente la ricerca dei titoli abilitativi e concessioni depositate, dei quali desiderano avere copia, autenticandosi tramite SPID e pagando i diritti di segreteria attraverso il sistema PagoPA.

A partire dal 01.06.2022, sarà quindi possibile scaricare in formato digitale le pratiche richieste direttamente sul proprio computer.

Si precisa che con l'introduzione del nuovo portale, non sarà più possibile richiedere l'accesso agli atti in formato cartaceo o digitale consegnato direttamente al protocollo generale dell’ente.