Contenuto principale

Messaggio di avviso

Per esercitare il diritto di voto al proprio domicilio bisogna presentare domanda al Comune entro lunedì 23 maggio 2022.

In occasione delle consultazioni referendarie indette per domenica 12 giugno 2022, possono essere ammessi al voto domiciliare, oltre agli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, anche gli elettori disabili intrasportabili, elettori affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile.

Come esercitare il voto domiciliare:

Gli elettori interessati dovranno inviare la prescritta dichiarazione, da redigere sull’apposito modulo sottoriportato, nel periodo compreso fra il 40° ed il 20° giorno antecedente la data della votazione e cioè da martedì 3 maggio 2022 a lunedì 23 maggio 2022.

Alla dichiarazione devono essere allegate:

- copia della tessera elettorale;

- un certificato medico rilasciato dal funzionario medico, designato dalla competente Agenzia di Tutela della Salute, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione (giovedì 28 aprile 2022), che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1, art. 1, della legge 46/2009, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

Le richieste saranno raccolte dall' ufficio elettorale comunale.

   pdf Modulo di richiesta voto domiciliare (79 KB)

 

Ufficio elettorale
Tel. 0341. 481414, 481295
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.