Contenuto principale

Messaggio di avviso

Opportunità dedicata a 8 giovani tra i 18 e i 25 anni, per imparare le basi lavorative utili all'inserimento nel mondo dello spettacolo.

 

Sono aperte le iscrizioni al nuovo bando The Show Must go on dedicato a 8 giovani tra i 18 e i 25 anni, che hanno voglia di intraprendere un percorso teorico e pratico introduttivo volto ad apprendere gli strumenti per operare nel mondo dello spettacolo. Il bando è stato ideato grazie alla sinergia tra l’Informagiovani e l’Ufficio Servizi Turismo e Cultura del Comune di Lecco.  

Attraverso l’ingaggio di professionisti locali del settore, Matteo Binda e Paolo Gilardi,  la proposta si articola in due fasi: 
 

1) Percorso formativo di gruppo: Si realizzerà presso l’Informagiovani di Lecco (via Dell’Eremo 28) e sono previste 25 ore complessive di formazione in fascia tardo pomeridiana nel periodo tra maggio e giugno 2022. 

Durante la formazione verranno approfondite le seguenti tematiche: 

  • Modulo 1: Maschere e Maestranze Teatrali 
  • Modulo 2: Teatro e Tecnico del Teatro 
  • Modulo 3: Tecnica degli Eventi 
  • Modulo 4: English for the Show 

2) Esperienza sul campo: Al termine del percorso formativo, il gruppo di ragazzi collaborerà nell’organizzazione dei diversi eventi e rassegne culturali di intrattenimento che si terranno durante ill periodo estivo 2022 (tra luglio, agosto e settembre 2022). 

Per la partecipazione è prevista la copertura assicurativa RC e infortuni e l’erogazione di un’indennità economica complessiva in base al numero delle ore lavorate durante la seconda parte del progetto. Alla fine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. 

 Per iscriversi è necessario compilare l'apposito form online entro domenica 8 maggio 2022 alle ore 23.59. 

 Leggi il bando completo. (580 KB)

 Guarda il volantino. (458 KB)

L’iniziativa si colloca all’interno del bando regionale “La Lombardia è dei giovani 2021” finanziato da Regione Lombardia in collaborazione con ANCI Lombardia, nel contesto del progetto “Or.A - Orientamento in azione” promosso dall’Informagiovani del Comune di Lecco, con lo scopo di valorizzare e potenziare le opportunità territoriali sul tema dell’orientamento al lavoro con la partecipazione attiva dei giovani in collaborazione con la rete dei partner. 

Per informazioni:   
0341.493790   
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Profilo Instagram
Pagina FB

Per eventuali dettagli ed iscrizioni, alleghiamo la relativa pdf locandina (205 KB)