Avviso pubblico per il riconoscimento del buono bolletta "Lecco Solidale"

Il Buono bolletta Lecco Solidale è destinato ai nuclei familiari residenti a Lecco che si trovano nelle seguenti condizioni:

• Intestatari di contratto di somministrazione energia elettrica e/o gas (uso domestico)

In caso di impianti condominiali, sarà necessaria la dichiarazione dell’Amministratore di Condominio (proprietà o ALER) sulla spesa di gas del periodo dicembre 2021/marzo 2022

Requisiti per l'accesso alla prestazione

• Isee in corso di validità (Attestazioni ISEE 2022), fino ad € 8.265,00,
oppure
• Isee corrente nel caso in cui si sia verificata una variazione della situazione lavorativa per almeno un componente del nucleo o una variazione della situazione reddituale complessiva del nucleo superiore al 25% rispetto alla situazione reddituale individuata nell’ISEE ordinario.

Le istanze saranno valutate in ordine di arrivo a partire dalle ore 12,00 del 31/03/2022 fino ad esaurimento fondi e comunque fino alle ore 12,00 del 30/06/2022.

La domanda - in file pdf editabile - può essere presentata una sola volta e da un solo componente della famiglia. Non si accetteranno istanze parzialmente compilate o mancanti degli allegati richiesti. Prima della compilazione è necessario scaricare il programma o App “Adobe Acrobat Reader”. (Per informazioni più specifiche è possibile consultare la pdf Guida utilizzo pdf editabile (1.96 MB) ).

La domanda dovrà pervenire compilata in tutti i campi del file pdf editabile esclusivamente tramite:

pdf modulo di istanza buono bolletta (292 KB)   cliccando INVIA al termine della compilazione.

In caso di utenze condominiali (esclusivamente relative alla fornitura di gas) è necessario scaricare e compilare il pdf modulo per amministratori di condominio (154 KB)

L’invio delle istanze è possibile solo compilando digitalmente il pdf editabile. scansioni, foto o altre modalità non saranno accettate.

Nel caso di particolari difficoltà nella compilazione ed invio telematico, si può ricevere supporto telefonico da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 12 contattando i seguenti numeri:
• 0341/481235 Punto Informativo e di Orientamento,
• 0341/481508 Sede Via Don Orione Servizio Famiglia e Territorio,
• 0341/481421 Sede Via Sassi Servizio Famiglia e Territorio,
• 0341/481547 Sede Via dell’Eremo Servizio Famiglia e Territorio,
• 0341/481542 Servizi Integrati per la domiciliarità.

Gli operatori valuteranno la possibilità di fissare un appuntamento in presenza, solo per situazioni particolari.

Nel caso fossero necessarie delle integrazioni di informazioni durante la verifica delle istanze, la domanda verrà considerata sospesa. La domanda verrà accettata solo nella data in cui verranno presentati i documenti integrativi a completamento dell’istanza.

L’esito delle istanze sarà comunicato esclusivamente tramite messaggio all’indirizzo mail indicato all’interno dell’istanza medesima.

Il buono bolletta riconosce un rimborso del 50 % dell’importo complessivo di bollette di luce di gas relative al periodo di dicembre 2021-gennaio-febbraio-marzo 2022 fino ad un massimo di € 300,00.

Il buono bolletta riconosciuto sarà erogato tramite bonifico bancario da parte dell’Impresa sociale Consorzio Girasole su delega del Comune di Lecco su IBAN c/c dell’intestatario della bolletta.

Si invita a leggere con attenzione l'informativa sulla privacy dettagliata pubblicata a fondo pagina

pdf Avviso pubblico buono bolletta Lecco Solidale (84 KB)

pdf Informativa privacy (140 KB)