Aggiornamento dati e nuove iscrizioni al Repertorio e alla Commissione Pari opportunità entro il 31 marzo 2022

In base al Regolamento approvato nel 2011 dal Consiglio comunale, il Comune di Lecco ha istituito il Repertorio delle Associazioni, per agevolare i rapporti di comunicazione e collaborazione con le libere forme associative che hanno sede e/o operano in città e i cui fini perseguiti e le attività svolte siano conformi alla Costituzione Italiana.

Ogni anno il Repertorio viene aggiornato grazie alle segnalazioni delle associazioni, che possono presentare domanda di iscrizione, aggiornare i propri dati e aderire alla Commissione per le pari opportunità.

Le libere forme associative che intendano iscriversi al Repertorio devono presentare domanda entro giovedì 31 marzo 2022 con una delle seguenti modalità:

- accedendo al Portale istanze online > Servizi generali: link diretto (per accedere alla compilazione dell'istanza è necessario autenticarsi
   con il Sistema Pubblico di Identità digitale - SPID oppure con CNS / TS-CNS / CIE).

- all'ufficio Protocollo del Comune di Lecco, in piazza Diaz, 1 (orari);

» Modulo domanda di iscrizione al repertorio:  . pdf pdf (96 KB)   -  versioni compilabili:  . document rtf (88 KB)     . default odt (11 KB)

Le Associazioni già iscritte al Repertorio comunale devono chiederne la conferma per il 2022 inviando una relazione di aggiornamento, che illustri le attività svolte nel 2021 e l'eventuale integrazione dei dati delle cariche sociali.

Tali Associazioni, se non hanno già provveduto, possono presentare le loro relazioni direttamente  all'ufficio Protocollo oppure con una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. fino al 31 marzo 2022.

Se le Associazioni operano nel territorio del Comune di Lecco e si occupano in modo costante e significativo della tutela dei diritti legati all'appartenenza di genere, all'identità nazionale e di etnia, alla religione, agli orientamenti sessuali, alle condizioni sociali, culturali, fisiche e generazionali, possono chiedere di far parte anche della Commissione comunale per le pari opportunità.

È possibile richiedere ulteriori informazioni e chiarimenti ai seguenti contatti e-mail e telefonici:

- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 0341 481.510 per iscrizione Repertorio comunale e trasmissione Relazione 2021

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 0341 481.540 per segnalazione componenti Commissione Pari opportunità

» Avviso pubblico 2022 Repertorio associazioni e Commissione pari opportunità

» pdf Regolamento Repertorio comunale associazioni (48 KB)

» pdf Regolamento Commissione comunale Pari opportuni (40 KB)

» pdf Informativa generale per il trattamento dei dati personali (683 KB)