Avviso Pubblico per l'accesso al Buono Sociale accoglienza familiare anno 2022

Il presente bando pubblico, condiviso dall’Ufficio di Coordinamento dei Sindaci del Distretto di Lecco del 25.01.2022 è pubblicato a cura degli Enti Capofila degli Ambiti di Bellano, Lecco e Merate, per conto delle Amministrazioni Comunali della provincia di Lecco, ai fini dell’erogazione del Buono Sociale alle famiglie che accolgono minori in carico ai Servizi Tutela, di cui almeno uno degli esercenti la patria potestà sia residente in un Comune del Distretto di Lecco alla data del provvedimento di collocamento etero-familiare e/o di affido (L.R 34/2004 Artt. 3 e 3 bis).

Il Buono Sociale si propone di sostenere le capacità genitoriali del nucleo d’origine in difficoltà con azioni mirate di accoglienza, accudimento, educative, di istruzione e di cura da parte di parenti o altra famiglia, con l’obiettivo di evitare l’istituzionalizzazione del minore.

Per gli allegati citati nell'Avviso, rivolgersi al Servizio Tutela Minori presso l'Impresa Sociale Consorzio Girasole contattabile all'indirizzo mail

pdf Avviso pubblico affido (140 KB)