Contenuto principale

Messaggio di avviso

Fino al 20 aprile è possibile inviare le domande per richiedere il contributo per il mantenimento dell'alloggio in locazione

 

 

La misura è rivolta a nuclei familiari in locazione sul libero mercato (compreso il canone concordato) o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali, ai sensi della L.R. 16/2016 art. 1 c.6 e smi. Non potrà invece essere riferita ad alloggi definiti Servizi Abitativi Pubblici.



Requisiti necessari per la presentazione della domanda:

- Essere residenti in un Comune dell’Ambito Territoriale di Lecco
- Non essere sottoposti a procedure per il rilascio dell’abitazione (sfratto o sloggio);
- Non essere proprietari di alloggio adeguato alle esigenze del proprio nucleo familiare in Regione Lombardia, così come definito dall’art. 7 lettera d) del Regolamento Regionale n. 4 del 04/08/2017 e s.m.i.;
- Avere un ISEE max inferiore o uguale a € 26.000,00.
- Essere residenti nell’alloggio in locazione oggetto della richiesta di contributo da almeno sei mesi al momento di presentazione della domanda (In caso di rinnovo di contratto farà fede l’inizio del contratto originario).

 

Dove e quando presentare la domanda:

I cittadini interessati possono presentare domanda dal 1 febbraio 2022 al 20 Aprile 2022 e potranno avere informazioni o ricevere supporto nella presentazione presso lo Sportello territoriale di riferimento negli orari di seguito indicati.

POLO LECCO
PUNTO INFORMATIVO E DI ORIENTAMENTO
Via Sassi, 18 PIANO TERRA - LECCO: Dal lunedì al venerdì 09.00 – 12.00
RECAPITI
l'accesso è solo su appuntamento chiamando il numero 0341/481235 oppure scrivendo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Le domande potranno essere presentate presso gli Sportelli e/o attraverso una Piattaforma Informatica. Le modalità organizzative e la documentazione per la presentazione della domanda verranno dettagliate in un successivo provvedimento attuativo.
Ai fini del perfezionamento della richiesta di contributo è obbligatoria la sottoscrizione della relativa documentazione da parte del proprietario dell’alloggio locato.
All’istanza dovrà essere allegata obbligatoriamente la scansione o la fotografia di un documento di identità e del codice fiscale del dichiarante in corso di validità e la documentazione elencata nel modulo di domanda.


Documenti necessari per la presentazione della domanda
La domanda potrà essere presentata solo se completa di tutti i documenti necessari:


Carta identità e codice fiscale del richiedente (da allegare al momento di inserimento della domanda);
Eventuale permesso di soggiorno
Contratto di locazione ad uso abitativo regolarmente registrato;
Documentazione attestante la registrazione del contratto d’affitto;
Attestazione ISEE in corso di validità, ordinario o corrente;
Dichiarazione del proprietario dell’alloggio circa l’accettazione del contributo a scomputo di canoni pregressi o futuri e contenente i dati bancari per l’erogazione del beneficio
IBAN proprietario stampato

 

   pdf Volantino Misura Unica 2022 (500 KB)

   pdf Avviso pubblico mantenimento alloggio in locazione (581 KB)

   document Domanda Misura Unica 2022 (1.34 MB)

  document Autocertificazione RdC o PdC (1 MB)

  document Dichiarazione proprietario dell'alloggio (1 MB)