Il 16 dicembre la Giunta Comunale ha deliberato una nuovi orari per la richiesta delle deroghe acustiche.

Le domande prevedono la seguente regolamentazione:

1.  autorizzazione in deroga ai limiti acustici fino alle 22.00 per tutte le iniziative non previste dalla regolare gestione dell’attività richiedente (musica anche dal vivo, dj set, eventi con o senza emissione sonora con apparecchi di amplificazione, ecc...).
  2.  autorizzazione in deroga ai limiti acustici fino alle 24.00 per le iniziative di cui sopra, esclusivamente nelle giornate di:

-       Vigilia di Natale e Natale (24-25 dicembre)
    -       ultimo dell’Anno (31 dicembre)
    -       sabato di Carnevale
    -       sabato e domenica della festività di Pasqua
    -       Festa di Lecco (ultimo sabato e domenica di giugno)
    -       Notte Bianca (sabato nel mese di luglio)
    -       Ferragosto (15 agosto)

-       Notte di Halloween (sabato antecedente il 31 ottobre)

Il Comune di Lecco di riserva – nelle giornate sopra indicate - di fissare diverse limitazioni, anche meno restrittive, con provvedimento motivato del Sindaco, in concomitanza con eventi organizzati dalla stessa Amministrazione.

Il Comune di riserva altresì di prevedere campagne di misurazione dei valori di emissione a campione, e di richiedere eventuale documentazione comprovante la taratura al limite fissato (75 Db) degli apparecchi di amplificazione/emissione utilizzati.Per compilare la richiesta di deroga