Contenuto principale

Messaggio di avviso

In attuazione del decreto capienza, riaprono la sale riunioni del Centro civico Pertini e di via don Orione, con obbligo di green pass.


Dopo il periodo di chiusura dovuto all'emergenza sanitaria, da mercoledì 13 ottobre 2021 è possibile richiedere online l'uso delle sale civiche delle zone 3 e 4, per lo svolgimento di conferenze, convegni, seminari, assemblee, cerimonie civili, manifestazioni artistiche, culturali e altre iniziative o eventi, promossi da soggetti pubblici e privati.

In attuazione del decreto Capienze, che detta disposizioni urgenti per l’accesso alle attività culturali, sportive e ricreative, approvato dal Consiglio dei ministri giovedì 7 ottobre ed entrato in vigore lunedì 11 ottobre 2021, le sale civiche tornano nella disponiibiltà piena con il numero ordinario di posti a sedere:

  • sala riunioni del Centro civico “Sandro Pertini” - via dell’Eremo, 28 - primo piano: n. 90 posti
  • palestra al piano terra del Centro civico "Sandro Pertini" di dimensioni m. 12 x 8,50
  • sala civica via don Orione 8: n. 40 posti (utilizzabile solo in orario serale)

(La sala civica di via Seminario 39, con n. 70 posti, sarà disponibile da febbraio 2022). 

Il concessionario, con il supporto del proprio referente per la sicurezza e la sorveglianza, è tenuto a rispettare e far rispettare le misure di sicurezza oltre a quelle di prevenzione del contagio da Covid-19 compresa la verifica del possesso della certificazione verde (green pass) dei partecipanti.

I soggetti interessati devono richiedere formalmente l'uso della sala con istanza online (nel portale lecco.comune-online.it > Servizi generali). Per l'accesso è necessario autenticarsi con il Sistema pubblico di Identità digitale (SPID), che vale anche come firma della domanda.

Successivamente, il richiedente riceverà conferma della disponibilità della sala e l'ordinativo di pagamento e quindi l'atto di concessione. Le tariffe sono invariate.
Raccomandiamo di eseguire il versamento almeno tre giorni prima dell'uso della sala civica.


> pdf tariffe di concessione delle sale civiche di zona (47 KB)
> pdf regolamento (189 KB)