Contenuto principale

Messaggio di avviso

Poste Italiane comunica che anche per il mese di ottobre è previsto il pagamento anticipato delle pensioni, cioè dal 27 settembre al 1° ottobre.


Le pensioni del mese di ottobre 2021 per i pensionati, titolari di un Conto BancoPosta, di un Libretto di Risparmio o di una Postepay Evolution, saranno accreditate in anticipo il 27 settembre. 

Coloro che ritirano la pensione in contanti negli Uffici postali dovranno presentarsi agli sportelli rispettando i seguenti turni alfabetici (con accessi scagliionati):

Uffici postali aperti su 6 o 5 giorni:
i cognomi: dalla A alla C lunedì 27 settembre
                    dalla D alla G martedì 28 settembre
                    dalla H alla M mercoledì 29 settembre
                    dalla N alla R giovedì 30 settembre
                    dalla S alla Z venerdì 1° ottobre.

Uffici aperti su 4 giorni
:
I cognomi: dalla A alla C giorno
                    dalla D alla K giorno 2
                    dalla L alla P giorno 3
                    dalla Q alla Z giorno 4


Uffici aperti su 3 giorni:
I cognomi: dalla A alla D giorno 1
                    dalla E alla O giorno 2
                    dalla P alla Z giorno 3

Uffici aperti su 2 giorni:
I cognomi: dalla A alla K giorno 1
                    dalla L alla Z giorno 2

Per gli Uffici postali aperti in un’unica giornata in tutta la settimana, il pagamento sarà eseguito per tutte le lettere nella stessa giornata.

L'elenco degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e le relative informazioni sui giorni di apertura sono disponibili anche sul sito www.poste.it e al numero verde 800 00 33 22.

Informiamo che è ancora in vigore la convenzione tra Poste Italiane e Arma dei Carabinieri, grazie alla quale i pensionati di tutta Italia di età pari o superiore a 75 anni – che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti – possono delegare i Carabinieri al ritiro e alla consegna della pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza sanitaria, evitando così di doversi recare presso gli Uffici postali.

L'Ordinanza della Protezione civile 23 agosto 2021 n. 787 dispone il pagamento anticipato delle pensioni negli uffici postali anche per il mese di novembre 2021.