Contenuto principale

Messaggio di avviso

Individuazione di enti del terzo settore per realizzazione dei PUC con il coinvolgimento di beneficiari di reddito di cittadinanza.

 

 

Il Comune di Lecco - Ente capofila dell’Ambito Distrettuale di Lecco, in attuazione dell’ ’“Atto di Programmazione Territoriale per l'attuazione dei PUC – Progetti Utili alla Collettività”, approvato in data 14/09/2020 dall’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito Distrettuale di Lecco e in coerenza con i principi e gli obiettivi espressi dall’Unione Europea in materia di contrasto alla emarginazione ed alla esclusione sociale, in armonia con quanto previsto dall’articolo 4, comma 15, del D.L. 28 gennaio 2019, n. 4, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 marzo 2019, n. 26 “Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni”, intende promuovere una politica attiva di lotta alla povertà, che prevede la costruzione di una rete stabile di partenariato con tutte le realtà territoriali per favorire l’attivazione e lo sviluppo di progetti utili alla collettività, secondo quanto previsto dall’articolo 118 della Costituzione.

 

Il Comune di Lecco, in qualità di Ente capofila dell’Ambito Distrettuale, con il presente atto intende individuare Enti del Terzo Settore disponibili ad avviare nei Comuni dell’Ambito Distrettuale di Lecco “progetti utili alla collettività” con il coinvolgimento di beneficiari di Reddito di Cittadinanza, la cui titolarità è posta in capo al Comune.

 

I Soggetti interessati potranno aderire al presente avviso per Manifestazione di Interesse compilando apposito modulo predisposto dal Comune di Lecco e presente al termine di questa pagina.

 

La domanda dovrà essere presentata mediante compilazione di apposito modello e della/delle schede di progetto, all’indirizzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando la documentazione richiesta.

 

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il bando pubblicato di seguito.

  pdf Avviso manifestazione di interesse (245 KB)

  pdf Allegato A scheda adesione (222 KB)

  pdf Allegato B scheda progetto (222 KB)

pdf Elenco Enti ammessi (259 KB)