Contenuto principale

Messaggio di avviso

Concorso fotografico del Parco Monte Barro aperto a tutti, per catturare le immagini che illustreranno il nuovo calendario 2022.


Concorso fotografico 2021 del Parco Monte BarroIl tema della seconda edizione del concorso è “Monte Barro: la forza degli elementi”: la sensibilità di ogni fotografo dovrà catturare immagini che rimandano a ognuno dei 4 elementi naturali (acqua, aria, terra e fuoco) in modo assolutamente personale e soggettivo.

Quest’anno è prevista anche una sezione particolare dedicata ai bambini fino ai 12 anni, che verranno premiati, come i vincitori mensili, con pubblicazioni del Parco a fine concorso.

Gli scatti devono essere stati eseguiti sul territorio del Parco Monte Barro. Sono ammesse anche immagini (panorami) scattate dal territorio del Monte Barro verso l’esterno o che ritraggano dall’esterno il Parco Monte Barro.


La giuria è composta da:

  • Federico Bonifacio, Vicepresidente Parco Monte Barro
  • Enrico Castelnuovo, Consigliere Parco Monte Barro
  • Antonio Bossi, Responsabile servizi educativi Parco Monte Barro
  • Dario Acciaretti, Presidente Associazione Passione Fotografia Galbiate
  • Gianni Lococciolo, Presidente FotoClub Libero Pensiero di Lecco
  • Raffaele Bonuomo, fotografo di professione.

I giurati hanno il compito di votare ogni mese, da aprile a luglio, le 3 fotografie che riterranno migliori e che saranno pubblicate sul sito web e sulle pagine Facebook e Instagram del Parco. Ogni mese sarà dedicato a un elemento:
- aprile (acqua)
- maggio (aria)
- giugno (terra)
- luglio (fuoco).

Il concorso è aperto dal 1° aprile al 31 luglio 2021.

A fine concorso sarà data la possibilità al pubblico di votare la foto più gradita, che occuperà una posizione di rilievo nel calendario 2022 del Parco Monte Barro.


> regolamento concorso fotografico Monte Barro (.pdf - 243 KB)