Le informazioni utili sui colloqui per i candidati ai progetti di Servizio Civile Universale del Comune di Lecco.

I colloqui orientativi e di selezione con i candidati ai progetti di Servizio Civile Universale che si attueranno nel Comune di Lecco (bando del 21 dicembre 2020) si terranno con le seguenti modalità:

• Progetto Paese che vai… - Servizio Turismo e cultura (7 domande): colloquio orientativo preliminare online martedì 9 marzo 2021 dalle ore 9, in base all'orario di convocazione dei singoli candidati.
    Successivamente (dal 17 marzo) ci sarà il colloquio di selezione di Anci Lombardia.
  • Progetto Impara l’Arte… SiMUL - Villa Manzoni (11 domande): colloquio orientativo preliminare online mercoledì 10 marzo 2021 dalle ore 9.30, in base all'orario di convocazione dei singoli candidati.
    Successivamente (dal 17 marzo)ci sarà il colloquio di selezione di Anci Lombardia.
  • Progetto Non solo libri: i servizi bibliotecari nelle province di Como e Lecco (28 domande), dal 17 marzo a distanza (online tramite piattaforma GoToMeeting). I candidati riceveranno da Anci Lombardia una mail con il link e le indicazioni tecniche entro 48 ore dalla data del colloquio di selezione.

Oltre ai titoli presentati dal candidato con la domanda e il curriculum, durante il colloquio la commissione di selezione considererà questi fattori di valutazione (citati nella scheda - allegato 4 del bando, ad uso degli Enti):

- Esperienze lavorative
- Esperienze non lavorative
- Conoscenza generale del Servizio civile volontario
- Motivazioni per lo svolgimento del Servizio civile
- Conoscenza del progetto
- Disponibilità oraria e per eventuali richieste straordinarie (sabati, domeniche, ecc.)
- Competenze tecniche utili al progetto
- Interesse del candidato per l'acquisizione di particolari abilità e professionalità previste dal progetto
- Altri elementi di valutazione.

I criteri di valutazione per l'attribuzione dei punteggi sono stabiliti Decreto Capo Ufficio Servizio Civile Nazionale 11 giugno 2009 n.173

N.B. L'assenza al colloquio equivale a esclusione dalla selezione.
        Per contatti: Servizio Turismo e cultura, tel. 0341 481143
                                 Sistema Museale Urbano Lecchese, tel. 0341 481.247 - 249
                                 Biblioteca Civica Lecco, tel. 0341 481133

» Per informazioni: Rete dei Servizi di informazione, comunicazione e partecipazione