Aggiornamento dati e nuove iscrizioni al Repertorio e alla Commissione per le Pari opportunità entro il 15 gennaio 2021

In base al Regolamento approvato nel 2011 dal Consiglio comunale, il Comune di Lecco ha istituito il Repertorio delle Associazioni, per agevolare i rapporti di comunicazione e collaborazione con le libere forme associative che hanno sede e/o operano in città e i cui fini perseguiti e le attività svolte siano conformi alla Costituzione Italiana.
Ogni anno il Repertorio viene aggiornato grazie alle segnalazioni delle associazioni, che possono presentare domanda di iscrizione, aggiornare i propri dati e aderire alla Commissione per le pari opportunità.

Le libere forme associative che intendano iscriversi al Repertorio devono presentare la domanda entro il 15 gennaio 2021 con una delle seguenti modalità:

- all'ufficio Protocollo del Comune di Lecco, in piazza Diaz, 1 (aperto da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle 11.30);
     » Modulo domanda di iscrizione al repertorio:   . pdf pdf (96 KB)              versioni compilabili:  . document rtf (93 KB)          . default odt (12 KB)

- accedendo al Portale istanze online > Servizi generali: link diretto (per accedere alla compilazione dell'istanza è necessario registrarsi con il
  Sistema Pubblico di Identità digitale - SPID).

Le Associazioni già iscritte al Repertorio comunale devono chiederne la conferma per il 2021 inviando una relazione di aggiornamento, che illustri le attività svolte nel 2019-2020 e l'eventuale integrazione dei dati delle cariche sociali. La presentazione può avvenire direttamente all'ufficio Protocollo oppure con una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se l'Associazione opera nel territorio del Comune di Lecco e si occupa in modo costante e significativo della tutela dei diritti legati all'appartenenza di genere, all'identità nazionale e di etnia, alla religione, agli orientamenti sessuali, alle condizioni sociali, culturali, fisiche e generazionali, può chiedere di far parte anche della Commissione comunale per le pari opportunità.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Servizio di informazione, comunicazione e partecipazione del Comune di Lecco.

» pdf Avviso 2021 (118 KB)

» pdf Regolamento Repertorio comunale associazioni (48 KB)

» pdf Regolamento Commissione comunale Pari opportunità (40 KB)

» pdf Informativa generale per il trattamento dei dati personali (683 KB)