Iniziativa per favorire la locazione a canone concordato nel mercato abitativo privato. Le domande entro il 31 maggio 2021.

1 dicembre 2020 - Precisazione in merito alla Misura con canone concordato

A seguito di precisazione pervenuta dalla Regione Lombardia, segnaliamo che la misura Canone Concordato è indirizzata alla stipula di nuovi contratti a canone concordato oppure alla rinegoziazione di contratti di locazione a libero mercato in contratti a canone concordato, con i relativi canoni ricompresi nei valori dell’Accordo locale. Inoltre, anche i contratti a canone concordato devono essere vidimati da almeno una delle Associazioni firmatarie dell'Accordo Territoriale sottoscritto per il Comune di Lecco.
Sono pertanto escluse le rinegoziazioni di contratti già a canone concordato.

_____________

Il Comune di Lecco, attraverso l'Agenzia Servizi Abitativi, avvia l’iniziativa promossa da Regione Lombardia (con D.G.R n. XI/2608 del 9 dicembre 2019) per favorire la locazione a canone concordato nel mercato abitativo privato.

La misura sostiene:
• la stipula di nuovi contratti a canone concordato
• la rinegoziazione dei contratti di locazione ad uso abitativo esistenti in contratti di locazione a canone concordato.

I proprietari degli immobili ad uso abitativo e gli inquilini possono ricevere informazioni e supporto per la presentazione della domanda congiunta all'Agenzia Servizi Abitativi scrivendo all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al n. 377 5469347 nei seguenti giorni-orari:
- lunedi         9 - 12.30 e 14 - 16
- martedì      9 - 12.30 e 14 - 15
- mercoledì  14 - 17
- giovedì       14 - 16
- venerdì       9 - 12.30 e 14 - 15.

La domanda di partecipazione al bando deve essere presentata al Comune di Lecco al Punto Informativo e di orientamento di via Sassi 18 - piano terra - con una delle seguenti modalità:

• di persona a seguito di appuntamento da richiedere al numero 0341 481235

Le domande presentate, a cui verrà fornito idoneo riscontro di ricevimento, saranno inviate all’Agenzia servizi abitativi per il prosieguo dell’istruttoria.

Le domande possono essere presentate entro il 31 maggio 2021.

> pdf Avviso pubblico (359 KB)

> Modulo di domanda:  . default odt (118 KB)      . document doc (153 KB)

Accordi territoriali per l'applicazione del canone concordato