Avviso pubblico per l'accesso al fondo regionale 2020 - quota aggiuntiva Covid-19 servizi prima infanzia

Regione Lombardia con la DGR N. 3663 del 13.10.2020 prevede di riconoscere, a valere sulle risorse del FSR 2020, di cui alla quota aggiuntiva Covid-19, alle strutture per la prima infanzia pubbliche e private, a titolo di indennizzo, € 95,00 una tantum per posto in esercizio determinato dal numero dei posti dichiarati all’Anagrafe regionale AFAM al 30.9.2020, per un massimo di:
• 60 posti per l’Asilo nido
• 10 posti per il Micronido
• 5 posti per il Nido famiglia
• 30 posti per il Centro prima infanzia
nel rispetto dei requisiti minimi di esercizio previsti dalla normativa regionale.

La quota aggiuntiva Covid 19 del Fondo Sociale Regionale, è finalizzata al riconoscimento di un indennizzo per il mantenimento delle unità di offerta per la prima infanzia in relazione alla riduzione o al mancato versamento delle rette o delle compartecipazioni comunque denominate, da parte dei fruitori, determinato dalla sospensione dei servizi in presenza a seguito delle misure adottate per contrastare la diffusione del COVID-19.

Beneficiari

I beneficiari dell’indennizzo sono tutti gli Enti gestori pubblici e privati di Asili nido, Micronidi, Nidi famiglia e Centri prima infanzia attivi e in regolare esercizio (autorizzazione al funzionamento / messa in esercizio a seguito di CPE) e presenti nell’Anagrafica regionale delle unità di offerta sociali - AFAM) al 30/09/2020.

Modalità di presentazione delle domande

Gli Enti gestori di servizi per la prima infanzia pubblici e privati (Asili Nido, Micronidi, Nidi famiglia e Centri prima infanzia) con sede nei Comuni dell’Ambito distrettuale di Lecco ai sensi della DGR Regione Lombardia N. 3663 DEL 13.10.2020 possono presentare domanda per l’assegnazione di contributi a carico del Fondo Sociale Regionale 2020 - Quota aggiuntiva Covid-19.

I Legali Rappresentanti degli Enti Gestori dovranno inviare entro le ore 12,00 del giorno 7 dicembre 2020 l’istanza di contributo corredata dalla carta di identità del legale rappresentante a:
UFFICIO DI PIANO – AMBITO DISTRETTUALE DI LECCO
Via Marco d’Oggiono 15
23900 Lecco

pdf Avviso pubblico (84 KB)

Istanza quota Covid-19          document doc (1.24 MB)               default odt (1.26 MB)