Contenuto principale

Messaggio di avviso

Da giovedì 9 marzo a giovedì 23 marzo 2017, la seconda edizione dell'evento "Pescarenico in Fiore".

fiori di cartaIn occasione del secondo compleanno del Giglio, del primo giorno di primavera e della Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafia, martedì 21 marzo 2017, esponi sul balcone, al davanzale della finestra, sulla recinzione del giardino o sulla porta di casa fiori fatti a mano, secondo il tuo gusto e creatività, per far fiorire il quartiere di Pescarenico.

I fiori puoi realizzarli in autonomia oppure puoi partecipare a uno dei laboratori floreali aperti organizzati nel quartiere, nelle sedi e nei giorni indicati nella locandina.


L'accesso ai laboratori è libero. Potrai far sbocciare la tua creatività, ma anche vivere il piacere di incontrare volti noti o conoscere persone nuove del tuo quartiere.

L'evento coinvolge realtà e luoghi significativi del quartiere, come occasione di incontro, conoscenza e scambio per coinvolgere tutti i cittadini desiderosi di partecipare attivamente alla vita di quartiere.

 

Inoltre, allo spazio Il giglio (via Ghislanzoni, 91):

  • Martedì 21 marzo
    dalle 10 alle 18 Vota il logo 
    ore 14 English Bloom: i fiori nella lingua e letteratura inglese - lezione di inglese aperta a cura degli studenti del liceo G.B. Grassi.
    ore 15.30 "Ho fatto del mio meglio" figura e messaggio di padre Pino Puglisi; interviene il dottor Domenico De Lisi, responsabile del Centro di Accoglienza "Padre Nostro" di Palermo. Intrattenimento musicale a cura degli studenti del liceo musicale G.B.Grassi.
    ore 18 Accensione fiaccola della legalità che raggiungerà piazza Lega Lombarda per unirsi al corteo lungo le vie del centro verso Lungolario Isonzo. In collaborazione con il Centro di Promozione della Legalità e Libera - Lecco.
  • Mercoledì 22 marzo
    ore 14.30 Gli angeli di Borsellino. Proiezione del film in cui Emanuela Loi racconta i 57 giorni che separano i due attentati mortali ai giudici Falcone e Borsellino.
  • Giovedì 23 marzo 
    ore 14.30 Il racconto di un'esperienza sulla legalità a cura degli studenti degli istituti: G.V.Gravina di Crotone e G.Bertacchi di Lecco.

 

L'evento è promosso da Il Giglio, Progetto Penelope, Equipe 2 e Servizi Prima Infanzia (Comune di Lecco), dalla Parrocchia e Oratorio di Pescarenico, Scuola dell'infanzia A. Corti, Associazione Volontari Pensionati Lecchesi, Associazione per i Diritti degli Anziani, AUSER, Centro diurno L'Aquilone, Centro ricreativo Il Girasole (Asvap), Progetto SAI, Circolo Amsicora, Casa circondariale Lecco.

 

>>  pdf Locandina (156 KB) (.pdf - 156 KB)

 

Per maggiori informazioni:

Il giglio
Telefono 0341 287592
cellulare 348.5272116
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.