Stati generali del Welfare2016: Bene Comune

Pubblichiamo i materiali della 4^ giornata: 20 e 21 maggio 2016

Gli incontri degli stati generali prevedono la partecipazione di istituzioni pubbliche e private, associazioni, personalità e cittadini del territorio lecchese e non. Perché il futuro della nostra comunità deve essere sempre più condiviso!

Gli Stati Generali del Welfare sono un'occasione per affrontare alcuni temi sempre più importanti per la nostra comunità.

Quattro conferenze di approfondimento e confronto con i diversi attori sociali, occasioni per definire possibili politiche di intervento, per accrescere la coesione sociale e territoriale.

I temi:

• lavoro (chi lo perde e chi non lo trova), venerdì 29 gennaio 2016
  • casa (chi non la trova e chi la perde), venerdì 26 febbraio 2016
  • anziani (il sostegno a loro e alle famiglie), venerdì 8 aprile 2016
  • nuovo Welfare (per la nostra comunità), venerdì 20 e sabato 21 maggio 2016.

L'iniziativa è promossa dal Comune di Lecco e dal Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci, ha il patrocinio di Camera di Commercio Lecco, TeleUnica come Media partner e la collaborazione del Progetto Living Land.

Sede degli incontri: Politecnico di Milano Polo territoriale di Lecco - ore 9.15
Via Previati, 1/c - 23900 Lecco

>> Materiali 4^ giornata novità