Contenuto principale

Messaggio di avviso

Terza edizione della Lotteria ABC: la solidarietà del quartiere si prepara al Natale.

Il 20 novembre 2015 parte l'edizione numero 3 della lotteria "Acquisti vincenti e solidali" realizzata nell'ambito del progetto ABC: abitare bene la comunità.
L'iniziativa coinvolge numerosi negozi e locali del quartiere S. Stefano e delle zone limitrofe, riproponendo un appuntamento ormai consolidato in prossimità del Natale e una collaborazione positiva tra realtà commerciali e sociali.

La partecipazione passa attraverso gli acquisti quotidiani negli esercizi commerciali convenzionati: per ogni 50 euro di spesa cumulata è possibile avere un biglietto omaggio della lotteria in cambio degli scontrini raccolti dal 20 novembre al 31 dicembre nei diversi negozi: Anna Bar, Bar Baff, Bar Silver, Cartoleria Dozio, Farmacia San Francesco, Grazia e Preziosi, Inshallah Acconciature, Lavanderia Milani, Maffei Motor and Cycles, Mojito Cafè, Mondialfoto, O'Connor, Ottica Menato, Parolari Arredamenti, Parrucchiere Santomassimo Carlo, Pastificio Emiliano, PGR Store, Ristorante Pizzeria Acquario, Risto Pizza 2001, Stel Riparazioni, Union Maxy carburanti.

I premi, in gran parte buoni acquisto, vogliono essere un aiuto concreto alle famiglie, rendendo più leggera la spesa e dando la possibilità di qualche acquisto in più.
L'iniziativa è realizzata grazie alla disponibilità dei commercianti che non solo hanno messo in palio un significativo montepremi (oltre 1.200 euro da spendere nei medesimi negozi convenzionati e ulteriori premi extra), ma aderendo alla lotteria hanno anche finanziato un mese di lavoro per i "cantonieri di quartiere", consentendo di protrarne la sperimentazione nel 2016.

La consegna degli scontrini per il ritiro dei biglietti si effettuerà  ptresso la Parrocchia S.Francesco, in piazza Cappuccini 6, nei seguenti giorni:

  • giovedì 7 gennaio 2016 dalle ore 17 alle 20
  • venerdì 8 gennaio 2016 dalle 13 alle 15
  • sabato 9 gennaio 2016 dalle 9 alle 12.

L'estrazione è prevista per il 16 gennaio 2016 alle 11.30.

Il progetto ABC: abitare bene la comunità, con ente capofila l'Associazione Volontari Caritas, sviluppa azioni di coesione sociale all'interno del Quartiere S. Stefano di Lecco, coinvolgendo sia le realtà caritative che quelle commerciali. Gli enti che supportano e partecipano attivamente al progetto sono: Società San Vincenzo, Parrocchia S. Francesco, Polisportiva Aurora San Francesco, Consorzio Consolida, Cooperativa L'Arcobaleno, Associazione Qualcosa in più e Comune di Lecco.

Info e contatti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0341.363473 (Associazione Volontari Caritas)
335.1353967 (Luca Longoni)

>>  pdf pieghevole lotteria ABC (1.50 MB) (.pdf - 1,5 MB)