Partirà anche da Lecco la staffetta paralimpica, lunedì 5 luglio da piazza Cermenati. Domenica 4 luglio villaggio sportivo in piazza Cermenati.

Obiettivo Tricolore è la grande staffetta di atleti paralimpici organizzata da Obiettivo3, il progetto sportivo fondato da Alex Zanardi.
Nata nella primavera del 2020 per lanciare un segnale di speranza all’Italia dopo il lockdown, riparte quest’anno con lo stesso spirito.
Lo sport paralimpico e gli atleti disabili vogliono continuare a fare sentire la propria voce e rappresentare un esempio concreto per quanti cercano di superare le piccole e grandi sfide della vita.

Per l’occasione in piazza Cermenati è stato allestito un villaggio sportivo per conoscere da vicino il mondo dello sport paralimpico e candidarsi a farne parte.

Ecco gli appuntamenti che precederanno la partenza di un viaggio destinato ad attraversare l’Italia lungo 54 tappe con 70 atleti che si passeranno di mano in mano il testimone, dal 4 al 25 luglio 2021.

Domenica 4 luglio
Ore 11 - Inaugurazione villaggio sportivo e apertura stand Obiettivo3 in piazza Cermenati
ore 12 - 16 - Attività di reclutamento e promozione delle attività di Obiettivo3, prova mezzi per discipline paralimpiche
ore 16.30 - Esibizione di scherma in carrozzina
ore 17 - Esibizione di ParaKarate
ore 18 - Saluto istituzionale del sindaco di Lecco Mauro Gattinoni e intervento di Giusy Versace

Lunedì 5 luglio 2021
Ore 9.30 - Partenza della staffetta da piazza Cermenati in direzione Madonna del Ghisallo

L'iniziativa è in collaborazione con Disabili no limits, Special Olympics, Oltretutto 97, Dynamic Karate, Scherma Lecco, con il patrocinio del Comune di Lecco e del Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta Gruppo Lecco-Sondrio.