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Sede

Piazza Diaz, 1 - 23900 Lecco -  Palazzo Comunale - 1° piano 

Apertura al pubblico

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Contatti

Posta elettronica certificata (PEC): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
Ufficio Contratti: telefono 0341 481389 - 420            Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Assicurazioni:  telefono 0341 481222 - 420   Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Funzioni

Competenze ed attività in materia contrattualistica:

Il Servizio Contratti fornisce costante supporto amministrativo ai differenti servizi comunali per l’espletamento di tutte le procedure di gara previste dal codice dei contratti, generalmente su piattaforme telematiche messe a disposizione da Regione Lombardia, o attraverso il Mercato Elettronico della P.A.. In particolare:

  • collabora con i differenti servizi nell’individuazione della procedura e conseguente predisposizione degli atti di gara finalizzati all’acquisto di beni e servizi di uso trasversale e di uso specifico. Coordina le adesioni a convenzioni Consip o di altre centrali di Committenza;
  • presidia e gestisce la complessiva attività amministrativa dei contratti conseguenti a procedure di gara per l’acquisto di beni e servizi di uso generale/trasversale e di uso specifico;
  • effettua la ricognizione dei fabbisogni relativi all’acquisizione di beni e servizi da parte di tutte le Aree dell’Ente e la relativa programmazione degli acquisti;
  • fornisce inoltre assistenza al Segretario Generale nella predisposizione, previa acquisizione di tutta la documentazione connessa, e nella registrazione di atti pubblici e scritture private autenticate, occupandosi dell’aggiornamento e vidimazione del repertorio dei contratti e dell’aggiornamento del registro delle scritture private; collabora con diversi servizi nell’attività propedeutica alla predisposizione di scritture private non autenticate e nella formalizzazione di contratti mediante altre modalità; collabora nella predisposizione dei documenti necessari per il perfezionamento di  pratiche notarili;
  • gestisce le richieste di accesso agli atti relative a procedure di gara, contratti e pratiche connesse.

Competenze ed attività in materia assicurativa:

 Il Servizio Assicurazioni riveste competenze generali in materia assicurativa e di sinistrosità. In particolare:

  • si occupa della procedura finalizzata alla stipulazione e al monitoraggio sia delle polizze assicurative sia all’affidamento del servizio di brokeraggio;
  • fornisce supporto e consulenza, anche attraverso il Broker, in materia assicurativa e di sinistrosità;
  • gestisce le denunce di sinistri pervenute al Comune, inoltrandole, tramite il broker, alle differenti Compagnie; la trasmissione della denuncia avviene entro 6 giorni dalla sua presentazione all'ufficio, i tempi successivi riguardano l'istruzione della pratica da parte della compagnia assicurativa e quindi non dipendono dal servizio comunale;
  • si raccorda con i differenti Servizi comunali per istruire le pratiche, sia relative a sinistri attivi che passivi; 
  • gestisce, relazionandosi, se opportuno, con il Servizio Avvocatura nella gestione di pratiche assicurative che portino a citazioni in giudizio del Comune ed all’instaurazione di vertenze;
  • si occupa di aggiornare la modulistica finalizzata a rendere agevole l’espletamento delle pratiche afferenti i sinistri.  

ModulisticaModulistica in materia contrattualistica:

  pdf mod. a) accesso agli atti contratti (63 KB)   default mod. a) accesso agli atti contratti (7 KB)

ModulisticaModulistica in materia assicurativa:

  pdf mod. 1 danni a cose (153 KB)                          default mod. 1 danni a cose (8 KB)
  pdf mod. 2 danni lesioni personali (157 KB)       default mod. 2 danni lesioni personali (8 KB)
  pdf mod. 3 danni a persone e cose  (176 KB)      default  mod. 3 danni a persone e cose (10 KB)

Assessore 

Assessore al bilancio: Roberto Pietrobelli

Dirigente

Dirigente Area 3 - Transizione digitale, servizi al cittadino e provveditoriali: Vincenzo Russo