Stampa

Il “Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni “ ( CUG ) previsto dall’art. 21, c. 1, Legge 183/10 è stato istituito presso il Comune di Lecco prot. n. 5879725 del 27 giugno 2011 e successivamente rinnovato ad ogni scadenza. Il Comitato unico di garanzia attualmente in carica è stato costituito con atto del Segretario Generale prot. n. 75169 del 19 luglio 2022, modificato nella sua costituzione con decreto del Segretario Generale n. 399 del 14/12/2023.              .

Il CUG dura in carica 4 anni.

Composizione

Il CUG ha compiti propositivi, consultivi e di verifica, anche in collaborazione con la Consigliera di fiducia dell’Ente, al fine di realizzare un ambiente di lavoro caratterizzato dai principi di pari opportunità, benessere organizzativo e contrasto a qualsiasi forma di discriminazione e di violenza morale o psichica dei lavoratori.

Il CUG esercita:

Funzioni propositive:

Funzioni consultive:

Funzioni di verifica:

Il CUG promuove, altresì, la cultura delle pari opportunità e il rispetto della dignità della persona nel contesto lavorativo, attraverso la proposta, agli organismi competenti di Ente, di piani formativi per tutti i lavoratori e tutte le lavoratrici, anche attraverso un continuo aggiornamento per tutte le figure dirigenziali.

Presidente del CUG: Marina de Bernardi

Our website is protected by DMC Firewall!