Contenuto principale

Messaggio di avviso

Ecco alcuni suggerimenti per l'apprendimento di una lingua straniera:

  • Corso di spagnolo con SoyGuiri

Un'opportunità tutta lecchese messa a disposizione da due ragazze spagnole di Malaga che hanno aperto una scuola online per imparare lo spagnolo.
Il servizio offre 1 mese di lezioni gratuite! Scopri di più.

  • Corsi gratuiti di inglese, francese, spagnolo

Beyond Words mette a disposizione dei corsi gratuiti, con un docente collegato in diretta, per imparare l'inglese, il francese e lo spagnolo. Ogni corso ha un tema specifico - viaggi, cibo, trasporti, presentazioni...

Per aderire: inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando la lingua di interesse. Riceverete una mail di iscrizione con la data e l'ora.

  • Corsi di lingue ed eventi formativi culturali online gratuiti

Interlingua Formazione mette a disposizione gratuitamente corsi di lingue, webinar, lezioni in videoconferenza in lingua inglese condotti da formatori e coach madrelingua, su temi particolarmente attuali quali il change management e la resilienza; il project management per il lavoro agile;…

Per aderire: basta registrarsi nei rispettivi moduli di adesione sulla pagina dedicata e attendere le credenziali di accesso

  • Corsi inglese

EF English Live mette a disposizione di tutti i propri corsi di inglese online. Il servizio è rivolto ai privati e accedendo alla scuola si potrà usufruire gratuitamente di 2000 ore di contenuti multimediali per l'apprendimento dell'inglese e il miglioramento di reading, writing e speaking, oltre a…

Per aderire: basta registrarsi sulla pagina dedicata, creando un account

  • Conversation in lingua inglese

Yeschool, scuola di lingue con più di dieci anni di esperienza, ha dediso di offrire conversation gratuite da remoto in lingua inglese per permettere ai cittadini di non perdere i propri progressi in lingua. La disponibilità del servizio è legata al numero di docenti.

Per aderire: inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto "Solidarietà Yeschool" indicando le proprie generalità. Si verrà ricontattati al più presto per definire le modalità di svolgimento del servizio.

  • Babbel - Corsi di lingua online

La piattaforma offre un mese di corsi di lingua online per gli studenti. Con un codice coupon gratuito, sarà possibile accedere a tutti i contenuti didattici per una lingua a loro scelta tra le 14 offerte dal portale.

Per aderire: il servizio è disponibile in versione app e web, su computer, smartphone e tablet. A questo link maggiori informazioni sull'iniziativa e sulle modalità di accesso al servizio.