Il Comune di Lecco, come previsto dal Regolamento approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 90 dell’11.04.2019 e modificato con delibera di Giunta n. 28 del 17.02.2022, può concedere in uso temporaneo per conferenze, convegni, seminari, assemblee, cerimonie civili, manifestazioni artistiche, culturali e scientifiche, mostre e altre iniziative o eventi, promossi da soggetti pubblici e privati, le seguenti sale civiche:

• Sala riunioni Centro civico “Sandro Pertini” - via dell’Eremo, 28 - primo piano (capienza massima 90 posti)
  • Palestra Centro civico “Sandro Pertini” - via dell’Eremo, 28 (dimensioni n. 12 x 8,50)
  • Laboratorio Aperto “Sandro Pertini” - via dell’Eremo, 28 - piano terra (dimensione m. 12 x 12, superficie calpestabile mq 140 - capienza massima 70 posti)

• Sala civica via Don Orione, 8 – (capienza massima n. 40 posti) utilizzabile dal lunedì al venerdì solo in orario serale
  • Sala civica via Seminario, 39 (capienza massima n. 70 posti)

Prima di procedere con la prenotazione è importante:

• prendere visione del   pdf regolamento organizzativo (441 KB)
  • prendere visione delle pdf tariffe, maggiorazioni e riduzioni (47 KB)  (per il Laboratorio Aperto si applicano le tariffe della Sala riunioni Centro civico "Sandro Pertini")
  • verificare la disponibilità delle sale telefondando ai numeri 0341 481510 o 0341 481412 oppure inviando una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gli interessati possono presentare la richiesta di uso temporaneo delle sale civiche come segue:

1. accedere allo Sportello Telematico del Comune di Lecco selezionando il comando Accedi in alto a destra

2. effettuare l’autenticazione tramite il codice SPID, oppure i codici PIN della CNS, Tessera Sanitaria/Carta Regionale dei Servizi o della Carta di Identità Elettronica

3. andare nella Sezione Servizi generali / In Comunicazione e Partecipazione andare su Avvia una istanza / Dal menu di sinistra scegliere Richiesta uso temporaneo sale civiche/ Si apriranno tre voci (Richiesta uso temporaneo Sale Civiche, Comunicazione pagamenti e Integrazione documenti) selezionare nuovamente Richiesta uso temporaneo Sale Civiche e premere sul pulsante Avvia istanza (link diretto all'istanza).