Il Comune di Lecco, come previsto dal Regolamento approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 90 dell’11.04.2019 e modificato con delibera di Giunta n. 28 del 17.02.2022, può concedere in uso temporaneo per conferenze, convegni, seminari, assemblee, cerimonie civili, manifestazioni artistiche, culturali e scientifiche, mostre e altre iniziative o eventi, promossi da soggetti pubblici e privati, le seguenti sale civiche:

Spazi del Centro civico Sandro Pertini:

• Sala civica “Maria Calvetti” - primo piano (capienza massima 90 posti)
  • Palestra Centro civico “Sandro Pertini” - piano terra (dimensioni n. 12 x 8,50)
  • Laboratorio Aperto - via dell’Eremo, 28 - piano terra (dimensione m. 12 x 12, superficie calpestabile mq 140)
  • Auditorium – primo piano (capienza massima n. 208 posti) con concessione gratuita fino al 31.12.2023 (deliberazione Giunta comunale n. 234 del 21.09.2023)

Altre sale civiche:

• Sala civica "Carla Ferracini" - via Don Orione, 8 – (capienza massima n. 40 posti) utilizzabile dal lunedì al venerdì solo in orario serale
  • Sala civica "Gabriella Malgarini Zanini"- via Seminario, 39 (capienza massima n. 70 posti)

Come verificare la disponibilità

Prima di procedere alla prenotazione delle sale/Auditorium è necessario:

• prendere visione del pdf regolamento organizzativo (212 KB)
  • prendere visione delle pdf tariffe delle sale civiche (188 KB)
  • verificare la disponibilità delle sale telefondando ai numeri 0341 481412 - 0341 481243 oppure inviando una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • verificare la disponibilità dell’Auditorium telefonando al numero 0341 481539 oppure inviando una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Come effettuare la richiesta

Per presentare la richiesta di uso temporaneo delle sale civiche/Auditorium è necessario:

1. avviare un'istanza on line dallo Sportello Telematico del Comune di Lecco sezione "Servizi generali":

• dal menu di sinistra selezionare la voce Richiesta uso temporaneo sale civiche;
  • comparirà un menù a tendina con tre voci (Richiesta uso temporaneo Sale Civiche, Comunicazione pagamenti e Integrazione documenti);
  • selezionare nuovamente Richiesta uso temporaneo Sale Civiche;
  • selezionare Avvia istanza;

2. effettuare l’autenticazione tramite il codice SPID, oppure i codici PIN della CNS, Tessera Sanitaria/Carta Regionale dei Servizi o della Carta di Identità Elettronica;

3. compilare il modulo.