Il Comune di Lecco, in base al Regolamento approvato dal Consiglio comunale (con deliberazione n. 71 del 30 giugno 2011), ha istituito il Repertorio delle Associazioni per agevolare i rapporti di comunicazione e collaborazione con le libere forme associative che hanno sede e/o operano in città, i cui fini perseguiti e le attività svolte siano conformi alla Costituzione Italiana.

Il Comune di Lecco provvede all'aggiornamento del Repertorio ogni anno, sulla base delle delle domande di iscrizione presentate dalle associazioni.

È anche possibile chiedere di far parte della Commissione comunale per le pari opportunità, se l'Associazione opera sul territorio del Comune di Lecco e si occupa in modo costante e significativo della tutela dei diritti legati all'appartenenza di genere, all'identità nazionale e di etnia, alla religione, agli orientamenti sessuali, alle condizioni sociali, culturali, fisiche e generazionali.

Le libere forme associative che intendano iscriversi al Repertorio devono presentare la domanda secondo le modalità previste negli avvisi pubblicati annualmente.

È possibile richiedere ulteriori informazioni e chiarimenti ai seguenti contatti e-mail e telefonici:

- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 0341 481.470 per iscrizione Repertorio comunale e trasmissione Relazione annuale

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 0341 481.540 per segnalazione componenti Commissione Pari opportunità

» pdf Repertorio Associazioni (252 KB) - aggiornato a marzo 2023

» pdf Regolamento Repertorio delle associazioni e consulte comunali di settore  (48 KB)

» Commissione per le pari opportunità

» pdf Regolamento sulla Commissione per le pari opportunità (40 KB)