Giovedì 8 marzo 2018 alle ore 21 all'Auditorium del Centro civico "Sorelle Villa" (Spazio Teatro Invito) Via Ugo Foscolo, 42 a Lecco, la proiezione del film "Sole Cuore Amore" di Daniele Vicari, con Isabella Ragonese.

Al termine, l'intervento della psicologa Bruna Dighera.

L'iniziativa è promossa da Telefono Donna Lecco e Unione Donne Italiane, in collaborazione con la Commissione comunale per le Pari Opportunità di Lecco.

L'ingresso è libero.

._._._._._._._._._._._._._._._._._._.

Sole, cuore, amore: parole da canzonette, ma parole che, senza scadere nel sentimentale, spesso sono la sostanza di molte esistenze femminili.

Vite dure, affaticate, di corsa al lavoro, a scuola ad accompagnare i bambini, a fare la spesa prima di rientrare per preparare cena, in un impegno totalizzante di cura e di attenzione per gli altri: famiglia - marito figli - e spesso pure i genitori anziani.

Non a caso "Sole, cuore, amore" è anche il titolo del film di Daniele Vicari interpretato da una Isabella Ragonese (in stato di grazia) che l'associazione Telefono Donna Lecco e UDI con il Comune di Lecco offrono ai lecchesi, donne e uomini.

Un film per riflettere insieme, in occasione della Giornata internazionale della donna, su una condizione esistenziale che accomuna tantissime, sotto la guida della psicologa Bruna Dighera.

Sono tantissimi i temi che attraversano e caratterizzano l'essere donna in questo scorcio del nuovo millennio, tra conquiste faticose mai raggiunte una volta per tutte, una parità di diritti ancora in buona parte da vedere riconosciuta nel concreto, l'affermazione nel mondo del lavoro pagata spesso a prezzo di scelte dure, un carico di responsabilità e di impegno che forse non è mai stato così pesante.

E' su tutto questo che alza il velo il film, un racconto di vita che dice più di mille discorsi. Un racconto che con leggerezza, amore e tanti sorrisi - quelli che le donne sanno dispensare con ottimismo e forza - ci fa vedere con occhi nuovi la realtà.

pdf locandina (204 KB)  .pdf