Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

 

newsletter sindaco

 

Immobili: i cittadini avranno una nuova “Casa Comune”

 

Questa settimana l’agenda recita: accordo del Comune con Regione e Provincia per la definizione di alcuni immobili in città di proprietà. Un accordo che non appartiene più alle buone intenzioni, ma ai fatto concreti. Una firma che ha un grande peso per tutta la città. Mercoledì a Varenna, con il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e il presidente della Provincia di Lecco, Flavio Polano abbiamo sottoscritto il “Protocollo d’intesa per la valorizzazione delle sedi istituzionali di Regione Lombardia, Provincia di Lecco e Comune di Lecco”. E il “gioco del Monopoli” è finito e possiamo riassumere con questo schema il nuovo quadro immobiliare cittadini:

170714 nuova collocazione immobili1

 

170714 nuova collocazione immobili2

 

All’indomani di questo avvenimento, vorrei ripercorrere con voi i passaggi principali che ci hanno portato a questo importante risultato.

I rilievi effettuati nel 2016 sugli stabili di proprietà del Comune hanno evidenziato, come è noto,  varie situazioni di criticità con alcuni punti di rilevante importanza. Da quel momento, l’Amministrazione comunale ha lavorato costantemente per trovare una soluzione che sia sicura e dignitosa sia per i propri collaboratori che per i cittadini che ogni giorno fanno riferimento agli uffici pubblici. Proprio nell’ottica di un’azione complessiva di rivalutazione e riqualificazione del patrimonio immobiliare del Comune di Lecco, abbiamo richiesto a Regione Lombardia la disponibilità di utilizzo dell'edificio di sua proprietà in via Marco d'Oggiono, meglio conosciuto come ex-Politecnico. Il cuore dell’operazione, infatti, riguarda proprio questo passaggio.

Nel dicembre 2016 Regione Lombardia ha trasmesso una nota  in cui si rendeva disponibile a concedere in uso temporaneo alcuni  spazi per alcune funzioni del Comune più in difficoltà, come le Politiche sociali, oggi in via Sassi. Ma, parallelamente a questa disponibilità, sono emerse nuove esigenze di razionalizzazione delle sedi istituzionali di Regione, Provincia, Dipartimento ARPA e sede territoriale ATS, oltre che del Comune, che hanno permesso di avviare un confronto tra Enti territoriali per ipotizzare una differente ottimizzazione delle strutture a valenza pubblica.

La Regione, su forte sollecitazione dell’Amministrazione comunale, si è resa quindi disponibile a vendere l'immobile di via Marco d'Oggiono al Comune di Lecco, ad esclusione di una limitata porzione da destinare all'ATS Brianza sulla quale il Comune vanta comunque un diritto di prelazione.

Con la  recente variazione di Bilancio, il Comune ha già stanziato 450.000 euro che verranno impiegati per le indagini preliminari sullo stato dell'immobile, soprattutto  dal punto di vista impiantistico. L’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di progettare la nuova sede degli uffici comunali con una distribuzione funzionale ed organizzativa che favorisca la qualità dell'ambiente di lavoro coinvolgendo ed interessando, in maniera attiva, i diversi settori anche durante gli stati di avanzamento dei lavori. L’idea di massima è quella di spostare buona parte degli uffici e servizi attualmente dislocati presso la sede di piazza Diaz, tutti quelli in corso Matteotti e quelli presso la sede di via Sassi (da ultimi gli uffici di Polizia Locale in ragione dell’elevata complessità impiantistica e tecnologica). Si tratta di  un obiettivo che in questi due anni abbiamo con tenacia perseguito fino alla sottoscrizione di questo protocollo e per cui ringrazio in particolare l’assessore all’Urbanistica del Comune di Lecco, Gaia Bolognini e i dirigenti sia del Comune che degli altri Enti coinvolti per il grande lavoro di squadra portato avanti con determinazione.

La straordinarietà di questo accordo sta nell’essere un’operazione interamente pubblica. Certo a tutti piacerebbe poter costruire da zero una nuova struttura, magari in centro città, moderna ed efficiente, ma bisogna sempre fare i conti con risorse economiche limitate, l’abbattimento degli sprechi e la rigenerazione urbana che limiti il consumo di suolo. Quella trovata è una soluzione concreta, non un disegno destinato a restare nel libro dei sogni, sostenibile finanziariamente e progettualmente e che apre la strada per un nuovo scenario. Se da una parte, infatti, gli uffici comunali verranno trasferiti in via Marco d’Oggiono, la sede istituzionale e di rappresentanza resterà in piazza Diaz, ma con il possibile abbattimento delle palazzine che affacciano in piazza Sassi. Questo passaggio permetterà una razionalizzazione dell’accesso alla stazione ferroviaria con una migliore fruibilità per i pendolari e una sistemazione della piazza con più spazio per gli utenti.

E’  un'occasione che capita raramente e non abbiamo intenzione di farci scoraggiare da futuri ostacoli che sicuramente incontreremo. Non nascondiamo la difficoltà di questa sfida che richiede il contributo e l’impegno dell’intera Amministrazione comunale, senza distinguo di colori e casacche, e di tutti i collaboratori del Comune di Lecco a cui chiedo di rimanere al nostro fianco per conseguire il risultato finale. Un risultato che vedrà finalmente una sede istituzionale e un luogo di lavoro decoroso e all’altezza dei servizi erogati. L’alternativa, lo ricordo, sarebbe stato un piano di medio periodo di ristrutturazione delle sedi comunali, a step, altrettanto oneroso, e comunque non definitivamente risolutivo,  e con disagi notevoli per dipendenti e cittadini.

E’ un cammino che ci motiva ad andare avanti il più spediti possibile e che, ai miei occhi, evidenzia un’altra operazione dal grande profilo sociale. Dopo 20 anni, la Psichiatria della città trova una sua degna, è il caso di drilo, sistemazione nell’immobile Padiglione Gazzaniga (già storico ospedale) in via Tubi. Qual è il valore di questo “trasloco”? Le patologie di carattere psichiatrico sono sempre più numerose ed evidenti, specie con al centro i giovani. Non è un caso se la comunità scientifica mondiale prevede che le depressioni, nelle loro manifestazioni, siano al secondo posto tra le malattie dopo quelle cardiovascolari. Un dato allarmante che impone a ciascuno di fare la propria piccola parte invertire la tendenza e rendere il più possibile dignitosa la vita di uomini e donne, giovani e anziani, colpiti da queste forme che vedono ardue le relazioni famigliari e sociali.

Chiudo qua, con un pizzico di ottimismo in più e con la legittima soddisfazione di affermare che, tra tante lamentele, l’accordo di Varenna ha il segno “pubblico”, quando invece sul fronte privato non riscontro la stessa sollecitudine!

 

Domani la Notte è Bianca e la città non dorme! 

 lucie lago notturno

Domani, sabato 15 luglio, torna a Lecco la “Notte Bianca”, appuntamento dedicato all’intrattenimento e alla cultura per tutti! 

Le piazze della città si animeranno con tanta musica ed eventi pensati per tutti i gusti e tutte le età. Durante la serata, dalle 21.00, sarà inoltre possibile salire a bordo delle storiche imbarcazioni tipiche della città di Lecco, le Lucie, per godere la vista della città illuminata dalle acque del nostro lago, grazie alla collaborazione del Gruppo Manzoniano Lucie. Uno splendido scenario, da angolazione diversa, si potrà ammirare anche dalla ruota panoramica posta al monumento dei Caduti (ricordatevi di postare le vostre foto dall’alto con l’#Leccopanoramica su Facebook!). 

29.2 my secret dinner 

E ancora, l’atteso appuntamento con la My Secret Dinner la cena la cui località “top secret” verrà svelata ai partecipanti solo all’ultimo momento. Lo scorso anno, quasi 700 persone, tutte rigorosamente vestite di bianco con dettagli rossi, si sono date appuntamento sul lungolago per il “pic-nic” più chic della città curato dall'Associazione PuntoLineaLove, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Ma non solo intrattenimento. La sera di sabato 15 luglio sarà possibile fare una vera e propria full immersion nella cultura. L’ingresso ai Poli museali sarà gratuito ed esteso fino alle 23.00 con orario continuato dalle 10.00. Anche la Biblioteca civica sarà aperta eccezionalmente dalle 17.00 alle 22.00 con due appuntamenti: “Libri e Film della notte” e “Tutti svegli: storie della buonanotte” letture ad alta voce per bambini dai 4 ai 10 anni (prenotazione obbligatoria) a cura del Comune di Lecco in collaborazione con il gruppo volontarie “Leggere per gioco, leggere per amore”. 

Alle 18.00 a Palazzo Paure, visita guidata della mostra “Tino Stefanoni. Pittura oltre la pittura. Opere dal 1966 al 2016” a cura di Barbara Cattaneo.

Alle 21.00 a Palazzo Belgiojoso “Ad occhi chiusi nel museo #1” percorso sensoriale per vedenti e non vedenti nel museo di Storia naturale a cura di Chiara Crotti, Francesca Minchiotti e Daniele Re.

Dalle 21.00 anche il Planetario apre le porte per la Notte Bianca per andare alla scoperta di Saturno e dei segreti della luce: osservazione del cielo e laboratori sulla luce, anche quella invisibile.

Il centro cittadino diventerà così un vero e proprio percorso a cielo aperto per scoprire tante e diversificate proposte, da quelle più “light” a quelle più culturali. Domani notte, Lecco sarà una città che non dorme e che si apre, una città viva che fa festa e in cui è possibile trascorrere momenti di allegria e spensieratezza, conoscendo nuove persone e riscoprendo intramontabili tradizioni.

Non mi resta che augurare a tutti buona Notte Bianca! Vi aspettiamo numerosi a Lecco!


Ecco il programma nel dettaglio:

Biblioteca civica: apertura straordinaria: 
ore 17 - 22, Libri e film della notte 
ore 21 - 22, Tutti svegli: storie della buonanotte - Letture ad alta voce per bambini dai 4 ai 10 anni,
prenotazione obbligatoria, a cura del Comune di Lecco in collaborazione con il gruppo volontarie "Leggere per gioco, leggere per amore"

Poli Museali ore 10 - 23, apertura straordinaria, ingresso gratuito

Palazzo delle Paure,  ore 18.00 Musei d'estate. Visita guidata della mostra Tino Stefanoni, pittura oltre la pittura. Opere dal 1966 al 2016  a cura di Barbara Cattaneo Comune di Lecco - Si.M.U.L.

Palazzo Belgiojoso, ore 21.00  Musei d'estate. “Ad occhi chiusi nel Museo #1”,percorso sensoriale per vedenti e non vedenti nel Museo di Storia naturale  a cura di Chiara Crotti, Francesca Minchiotti e Daniele Re - Comune di Lecco - Si.M.U.L.  Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria

Planetario, ore 21.00, osservazione del cielo alla scoperta di Saturno e dei segreti della luce

Piazze di Lecco, animazione e intrattenimento musicale nel centro cittadino a cura del Comune di Lecco in collaborazione con LTM:

piazza Cermenati, Dario Oldani presenta “Discoteca nazionale” con dj De Sabato di RTL 102.5 dalle 23.00; 

piazza XX Settembre duo musicale "Vale e Steven" dalle 19 alle 21 e giochi gonfiabili per i bambini dalle 20.00 alle 23.00; 

piazzetta del Pozzo performance teatrale "Qui si perde sempre" a cura di Osteoporosys Dance Theatre dalle 21.30 alle 23.00; 

piattaforma a lago musica latino americana dalle 21.30 con Movida Latina; 

piazza Garibaldi Orchestra Macho musica anni 70-80 dalle 21.15

 

 

La Monaca di Monza nella splendida cornice di San Michele

29.1 san michele 

Domani, sabato 15 luglio, un nuovo appuntamento teatrale nella suggestiva cornice della chiesa incompiuta di San Michele al Monte Barro.

La Compagnia teatrale “La Sarabanda” propone lo spettacolo “La Monaca di Monza – Una storia lombarda”. Dopo anni la voce di Marianna de Leyva, signora di Monza, rompe il silenzio, riemerge dalla polvere della prigionia per raccontare la sua verità. La stessa Marianna, sopravvissuta alle sue colpe, ci accompagna lungo le tappe della sua esistenza, sospesa tra l’accettazione della sepoltura nel chiostro e il richiamo della propria natura, di una bimba monaca per forza, vittima della sopraffazione paterna, e di una donna protagonista di uno scandalo. Lei, monaca indurita nell’animo, che intravede l’amore nel volto di un uomo scellerato, nelle sue parole assapora la vita e tra le sue braccia scopre la passione. Lui, che inizia a corteggiarla forse per sfidare la morale, ma che finisce per amarla profondamente. È la vita che comincia a gridare, ma quell’impeto mal si concilia con la quiete del convento e allora finirà per travolgerli, costringendoli a commettere i delitti più efferati e trascinandoli verso la tragedia. La storia prende il via dal personaggio manzoniano e dalla sua profondità psicologia, ma trae poi sviluppo dagli atti processuali della vicenda che sconvolse l’ambiente ecclesiastico milanese nei primi anni del Seicento. Costellata di tanti riferimenti ai luoghi del territorio lombardo, i cui nomi si riconoscono lungo tutto il testo, è una storia radicata nel nostro immaginario, una storia tanto terribile quanto affascinante ma che proprio per questo suo essere al limite non smette di sedurci. Lo spettacolo vuole essere un omaggio al più grande classico della letteratura italiana e al suo autore, ma contemporaneamente nasce dal desiderio di raccontare una vicenda umana, la storia di una donna che quattro secoli fa, pur di essere quello che la sua natura voleva per lei, decise di sfidare le regole, pagandone le conseguenze.

Lo spettacolo fa parte della rassegna teatrale “Teatro tra natura e cultura”, quattro appuntamenti con protagoniste La compagnia del Lago, l'associazione culturale I sei/quinti e La Sarabanda. Un modo inedito di valorizzare un patrimonio artistico e culturale della nostra Comunità, un teatro che rompe gli schemi della rappresentazione in luoghi più classici, ma di grande impatto scenico ed emotivo. In particolare, con “La Monaca di Monza” il racconto e l’evocazione dei Promessi Sposi torna a essere protagonista della storia e della tradizione locale, in una cornice da togliere il fiato.

Vi suggerisco di non mancare! Lo spettacolo inizia alle 21.30. La chiesa di S. Michele sarà raggiungibile a piedi o con il bus navetta disponibile dalle 20 alle scuole di via Canevate a Galbiate.

La strada sarà chiusa al traffico. 

L'iniziativa è promossa dal Parco Regionale del Monte Barro.

Per maggiori informazioni: 0341 542266 www.parcobarro.it

 

Che festa al CDD! Grazie ad Anmil per il prezioso dono!

 barlassina brivio mariani

Lezioni di vita che non finiscono mai. Mercoledì abbiamo festeggiato con le famiglie e gli operatori del Centro Diurno Disabili di Lecco. Un momento di convivialità, ovvero del vivere insieme con gioia. Ed è la gioia che ho visto negli occhi di tutti i presenti e soprattutto dei nostri “ragazzi” che fa scattare la scintilla del voltarsi indietro le maniche e mettersi al lavoro per la nostra Comunità! La lezione che mi sono portato a casa è, e non lo dico con retorica, che ognuno di noi dovrebbe imparare a guardare un po’ più in là del proprio orticello. Se tutti facessimo come l’amico Giuseppe Barlassina e l’Anmil, associazione da lui guidata in questi 25 anni, saremmo tutti un po’ più ricchi e felici. Anmil Lecco, ha infatti donato insieme alla cooperativa La Vecchia Quercia e ad altri anonimi benefattori un nuovissimo pulmino attrezzato per gli spostamenti dei nostri amici sul territorio. Il gruppo del CDD è molto attivo, tante sono le attività proposte, ma c’era bisogno di un nuovo mezzo. Ed eccolo qua! E’ stato davvero emozionante prendere parte a questa inaugurazione. Un taglio del nastro che ha in sé un valore fortissimo: quello della solidarietà, solidarietà vera, fatta di gesti concreti e di attenzioni.

Grazie Anmil e grazie a tutti i collaboratori del CDD e alle famiglie per aver saputo creare una realtà tanto bella!

 

Le idee del Poli per la nuova Fire-House esposte in Comune

 170711 inaugurazione mostra firehouse gruppo

Una nuova collaborazione tra Comune di Lecco e Politecnico di Milano, Polo territoriale di Lecco, con la partecipazione di Prefettura di Lecco e Comando provinciale dei Vigili del Fuoco ha dato vita alla mostra “FireHouse: idee per la nuova caserma dei Vigili del Fuoco a Lecco” allestita al primo piano del Municipio e inaugurata questa settimana.

Esposti i cinque progetti dedicati alla nuova caserma dei Vigili del Fuoco realizzati dagli studenti del Politecnico di Lecco. Un workshop che ha coinvolto 12 studenti del IV e V anno della laurea a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura. Gli studenti, coordinati dal professor Marco Muscogiuri, hanno lavorato attenendosi a diversi vincoli dettati da specifici requisiti funzionali che la caserma deve possedere per svolgere la sua attività indispensabile per la tutela e la sicurezza della Comunità.

Il premio di 1.000 euro, messo in a disposizione dal Polo territoriale di Lecco, è stato assegnato al progetto “The ED/GE” degli studenti Marco Baccaro, Joséphine Masiello e Andrea Tagliabue.

Non è la prima volta che ospitiamo una mostra che “disegna” il futuro di alcune aree di importanza strategica per la città. Il lavoro che studenti e professori del Politecnico stanno svolgendo per immaginare – concretamente – con noi gli scenari futuri della città è davvero impressionante. Come nel recente caso dei progetti dell’area della Piccola, anche questi con al centro la futura caserma mostrano tutta la qualità, l’energia e la passione che questi giovani mettono quotidianamente nel loro corso di studi. Siamo davvero fieri di loro e del prezioso contributo messo a disposizione di tutti. Per l’Amministrazione comunale è importante trarre spunti di questo livello e restituire l’impegno dei giovani studenti del Poli alla Comunità. Per questo vi invito a vedere la mostra, aperta fino a venerdì 28 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00.

Ringrazio per la loro presenza, il prefetto di Lecco, Liliana Baccari, il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Roberto Toldo, il prorettore della sede territoriale di Lecco del Politecnico di Milano, Manuela Grecchi e l’assessore all’Urbanistica del Comune di Lecco, Gaia Bolognini. Negli ultimi due, grazie alla collaborazione tra queste persone e gli enti che rappresentano, si è data una svolta decisiva nell’affrontare l’annosa questione. Andiamo avanti così!

 

Triathlon Città di Lecco: una gara che tutti ci invidiano

 29.3 triathlon

Domenica 16 luglio saranno numerosi gli atleti che arriveranno sul lungolago di Lecco per partecipare alla 16^ edizione Triathlon Internazionale Città di Lecco Sprint distance

La nostra città sta diventando di anno in anno lo scenario prediletto da organizzazioni sportive di varia natura per organizzare competizioni di alto livello. D’altra parte, ce lo diciamo spesso, il panorama naturale in cui siamo immersi – e in cui si immergeranno gli atleti – non ha davvero eguali. Coniugare lo sport al turismo è uno dei tasti su cui stiamo battendo. Sarà ancora una nicchia poco “redditizia”? Beh a parlare saranno i numeri, quel che è certo è che alcuni eventi sportivi, penso alla ResegUp, alla Scigamat e alla Runvinata, tanto per dirne alcuni, sono in grado di catalizzare l’attenzione dell’intera città e di accendere i riflettori su una Lecco vista e vissuta da un’altra prospettiva. Ora, so che questo weekend , complice anche la Notte Bianca di sabato, i residenti avranno qualche difficoltà in più nel muoversi liberamente in città, ma sono convinto che questi spettacoli sportivi non possano che fare bene alla città nel suo complesso. Quindi, mettiamo da parte le lamentele e i disagi e andiamo a tifare per questi atleti straordinari!

Mi preme in ogni caso ricordarvi di fare attenzione alle modifiche alla viabilità previste (a questo link tutti i dettagli) e di seguito il programma della gara:

7:30/10:30 Distribuzione pettorali(Oratorio S.Nicolò)
8:15/9:00 Apertura/chiusura ZC 1^+2^+3^+4^batt.masch.
9:15 Partenza 1^batt.masch.
10:00 Partenza 2^batt.masch.
10:45 Partenza 3^batt.masch.
11:30 Partenza 4^batt.top masch.
10:30/11:00 Rimozione materiale ZC 1^batt.masch.
11:15/11:45 Apertura/chiusura AC 5^batt.femm. 
12:15 Partenza 5^batt.femm.
13:00 Inizio pasta party(Oratorio S.Nicolò)
15:00 Cerimonia di premiazione(Oratorio S.Nicolò)

Tutte le informazioni su www.spartacusevents.com

 

Questa sera, che ne dite di un aperitivo “buono” due volte

 28.1 pranzo sospeso fronte28.2 pranzo sospeso retro

Questa sera, venerdì 14 luglio, a partire dalle 19.00 la solidarietà fa tappa al Ristorante Giardino di Lecco Maggianico (corso Emanuele Filiberto, 13). Si potrà prender parte a un apericena solidale al costo di 15 euro di cui 10 euro andranno a finanziare i “pranzi sospesi” per persone in difficoltà socio-economica. I clienti del Ristorante Giardino potranno inoltre sostenere quotidianamente i "pranzi sospesi" aderendo alla raccolta all'interno del locale. L'iniziativa, con il patrocinio del Comune di Lecco, è promossa dall'Associazione Volontari Caritas di Lecco all’interno del progetto ABC- Abitare bene la Comunità, che ha già raccolto numerose adesioni di bar e ristoranti in città. Il Patto di solidarietà del Comune di Lecco, nel suo complesso, è stato anche sottoscritto da Confcommercio Lecco e Confartigianato Imprese Lecco, così che a fare parte della nostra “famiglia” non siano solo ristoratori, ma anche, attraverso altre formule, altri fornitori di servizi utili.  

Un motivo in più per trascorrere una serata in compagnia oltre al fatto che lo chef del ristorante Il Giardino ha preparato un menù da leccarsi i baffi! Non mancate!

 

Non solo 15 luglio: un weekend da non perdere a Lecco! 

A fare la parte del leone questo fine settimana sarà la “Notte Bianca”. Ma gli altri giorni non saranno da meno. Vediamo insieme qualche appuntamento:


Venerdì 14 

 

Parco Villa Gomes, dalle 18.00 alle 24.00, Lecco Summer Festival, “Red Lecco” , musica a ingresso gratuito a cura del Comune di Lecco

Torre Viscontea, ore 19.00 Musei d'estate. Inaugurazione della mostra fotografica Antologica di Monica Bonacina “ViAndando” a cura dell'Associazione Culturale Spazio d'Arte e del Comune di Lecco - Si.M.U.L.

ore 20.45, ritrovo ingresso NH Pontevecchio (via Azzone Visconti) per “Era il più bel chiaro di luna...” Visita guidata di Pescarenico con rappresentazione teatrale. Prenotazione obbligatoria al numero 338 6225427 A cura della Parrocchia di Pescarenico e del Gruppo Guide Lecco

Piazza Garibaldi, ore 21.00 (in caso di pioggia Auditorium Casa dell'Economia - via Tonale, 28) 
Lecco Jazz Festival 2017: Concerto con Detto, Ricci e Arco - a cura del Comune di Lecco

Piani d'Erna ore 21.30 Musei d'estate. Osservazione astronomica dal piazzale di partenza della funivia dei Piani d'Erna, a cura del gruppo Deep Space e del Comune di Lecco

Sabato 15

 

Da Malgrate a piazza Era alle ore 18.00 “Regata dei Batei”: le tradizionali barche dei pescatori del lago scenderanno nel "tratto di lago che diventa fiume" su cui si affaccia Pescarenico, a cura della Parrocchia San Materno.


Domenica 16

 

Lungolago e vie cittadine dalle ore 9.00 16° Triathlon Sprint Internazionale Città di Lecco - a cura di SSD Spartacus Triathlon Lecco

Parco di Villa Gomes (via Villatico, 2 - Maggianico) dalle 18.00 Lecco Summer Festival “Closing Party”, a cura del Comune di Lecco

Piazza Garibaldi, ore 21.00 “La canzone nel mondo è… donna”. Al pianoforte il maestro Dino Siani, interpreti Irene Antonazzo, Paola Zigoi, Lara Conte, Francy Bottone. Con la partecipazione di Max Corfini e Luca Turconi. Presenta Massimo Graziano.

Saliamo in quota, ai Piani Resinelli: sabato 15 luglio alle 18.00 presso il Rifugio Soldanella, per “Montagne di libri”, Andrea Nicolussi Dogo presenta il suo nuovo romanzo “Di neve, di roccia, di piombo”, dialoga con l’autore Mirella Tenderini. Restano sempre aperti il Parco Avventura e il Parco Minerario!

Un abbraccio 

Virginio