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In Comune

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Trasparenza, valutazione e merito

Il decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33 ha riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. Questa pagina contiene le informazioni di cui è prevista la pubblicazione, nello schema indicato dal decreto e comune a tutte le pubbliche amministrazioni. Il decreto è entrato in vigore il 20 aprile 2013: il Comune di Lecco sta provvedendo ad allinearsi con le nuove disposizioni in materia. 

Le sezioni sono infatti in corso di aggiornamento in relazione alla produzione delle informazioni da parte degli uffici competenti. Molte delle informazioni sono già pubblicate da tempo nel sito comunale (sezione "Trasparenza, valutazione e merito"), e le raccolte aggregate rinviano a tali pagine. 

I contenuti aggregati sono pubblicati in: "Amministrazione trasparente"
(link a "Gazzettaamministrativa.it")

                                       collegamento ad <<Amministrazione Trasparente>> di Gazzettaamministrativa.it - aggiornamento 27 settembre 2013

ultimo aggiornamento: 27 settembre 2013

Verifica il sito www.comune.lecco.it sulla Bussola della trasparenza (link al sito del Dipartimento Funzione Pubblica)

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Contenuti della precedente sezione "Trasparenza, valutazione e merito

“Amministrazione aperta
Adeguamento al DL 83/2012 convertito con modificazioni dalla L. 7/08/2012,
n. 134, art. 18 (abrogato), ora articoli 26 e 27 del D.Lgs. 33/2013
Il Comune di Lecco ha adottato specifiche procedure tecniche e organizzative per pubblicare quanto richiesto dal Decreto Legge 83/2012. In accordo al comma 4, le disposizioni dell'articolo 18 sono attuate già dal 28 dicembre 2012.

» Documentazione fino al 19 aprile 2013 

» Documentazione dal 20 aprile 2013 (articoli 26 e 27 del D.Lgs. 33/2013) 
  
   Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e ausili finanziari
   e per l'attribuzione di altri vantaggi economici


Contratti pubblici di lavori, servizi e forniture Dati e informazioni  novita'
» Dati e informazioni (art. 1, comma 32, L. 190/2012 e art. 37 D.Lgs. 33/2013)


Giornate della trasparenza
gocce d'acqua in trasparenza
2^ edizione: 11 maggio 2013 (ore 8.30-12.30) 

1^ edizione: Programma 8 e 9 giugno 2012


Programma per la Trasparenza e l'Integrità
Approvazione programma triennale per la Trasparenza e l'Integrità del Comune di Lecco per il triennio 2013-2015

» Deliberazione di Giunta comunale n. 36 del 21 marzo 2013 (.pdf - 68 KB)

» Allegato 1 - Programma triennale per la trasparenza e l'integrità (.pdf - 266 KB)

» Allegato A - Fasi e soggetti responsabili (.pdf - 88 KB)

» Allegato B - Obblighi di trasparenza 2013 (.pdf - 128 KB)



Approvazione programma triennale
per la Trasparenza e l'Integrità del Comune di Lecco per il triennio 2012-2014  (testo completo con firme .pdf - 2 MB)

» Deliberazione di Giunta comunale n. 1 del 19 gennaio 2012 (.pdf - 28 KB)

»
Allegato 1 - Programma triennale per la trasparenza e l'integrità (.pdf - 153 KB)

»
Allegato A - Fasi e soggetti responsabili (.pdf - 11 KB)

»
Allegato B - Obblighi di trasparenza (.pdf - 94,3 KB)


Stato di attuazione
-

Responsabile della Prevenzione della corruzione del Comune di Lecco
Decreto di nomina 27 marzo 2013 (.pdf - 79 KB) 


Linee programmatiche di mandato 2010/2014

» documento generale

» relazione sullo stato di attuazione 2011 (presentata al Consiglio comunale il 23/04/2012)

» relazione sullo stato di attuazione 2012 (presentata al Consiglio comunale il 29/04/2013)


Piano Generale di sviluppo 2010/2015


» testo aggiornato al 26 novembre 2012, deliberazione Consiglio comunale n. 84 (.pdf - 3 MB) 


Bilancio e Relazione previsionale programmatica 
(collegamento alla sezione "Contabilità e bilancio")
   

Personale: Dirigenti

» I dirigenti (funzioni, riferimenti, curriculum)

» Contrattazione decentrata

» Codice disciplinare del personale dirigente delle autonomie locali

» Retribuzione e redditi dei dirigenti anni 2013 - 2012 - 2011 - 2010 - 2009 - 2008 - 2007 

» Retribuzione del Segretario Generale anni 2010 - 2013


Personale: Dipendenti/Dotazione organica

» Tassi di assenza, da luglio 2009

» Codice di comportamento dipendenti pubblici del Comune di Lecco (.pdf - 986 KB) novita'

»
Nuovo Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (.pdf - 121 KB)

» Codice disciplinare (.pdf - 21 KB )

» Codice etico degli appalti (.pdf - 324 KB)

» Contrattazione integrativa  

» Contrattazione nazionale collettiva (link al sito dell'Aran: comparto Regioni e Autonomie locali)

» Assegnatari di posizione organizzativa e alta professionalità e incarichi fiduciari
   (articoli 90 e 110 del TUEL 267/2000)  
   Elenco e curriculum


Dotazione organica (art. 16 - commi 1 e 2 - D.lgs. 33/2013)
» Conto annuale personale a tempo indeterminato e relative spese sostenute - 2012 

» Costo complessivo del personale a tempo indeterminato in servizio - 2012


Personale non a tempo indeterminato
» Costi (riepilogo trimestrale anni 2012 e 2013)

Bandi di concorso
» Elenco bandi art. 19 D.lgs. 33/2012


Comitato Unico di garanzia
- regolamento sul funzionamento


Componenti Nucleo di valutazione e controllo strategico
» Elenco e curriculum, compensi, nomina


Amministratori
.
» Rimborso spese di viaggio e missioni

» Indennità degli amministratori

» Gettone di presenza dei consiglieri comunali 

» Redditi 2011 di consiglieri e assessori ai fini IRPEF e patrimonio (.pdf - 43,3 KB)

» Redditi 2010 di consiglieri e assessori ai fini IRPEF e patrimonio (.pdf - 43 KB)

»
 Redditi 2009 di consiglieri e assessori  ai fini IRPEF e patrimonio 2009 (.pdf - 40 KB)

» Redditi degli assessori
anno 2009 dichiarazioni 2010 (.pdf - 50 KB)

» Redditi dei consiglieri comunali anno 2008 dichiarazioni 2009

» I consiglieri comunali

» Gli assessori


Spese di rappresentanza sostenute dagli organi di governo dell'ente
»
anno 2012 (.pdf 44 KB)
» anno 2011 (.pdf - 59 KB) 
 

Enti controllati: Società partecipate

»
Incarichi nelle società partecipate

» Altre informazioni sulle società partecipate


Incarichi, consulenze e altre prestazioni

»
Incarichi professionali e consulenze anni 2007 - 2008 - 2009 - 2010 - 2011 - 2012 - 2013 -
   2014

» Riepilogo incarichi a consulenti e collaboratori esterni 2012 - 2° semestre (.pdf - 25 KB)

» Riepilogo incarichi a consulenti e collaboratori esterni 2012 - 1° semestre (.pdf 48 KB)

» Riepilogo incarichi a consulenti e collaboratori esterni 2011 – 2° semestre (.pdf - 52 KB)


» Altre prestazioni 2013

» Altre prestazioni 2012

» Altre prestazioni 2011 (compresi gli incarichi a dipendenti di altre amministrazioni)

» Incarichi conferiti ai dipendenti, anni dal 2009 al 2013
   Incarichi autorizzati ai dipendenti, anni dal 2009 al  2013

» Modalità di selezione e affidamento incarichi
   (art. 34 del regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi:
   "Incarichi di collaborazione autonoma") 


Dati informativi su organizzazione e procedimenti

» Organigramma 

» Urp online

» Procedimenti amministrativi con termine di conclusione superiore a trenta giorni
   (articolo 2 Legge 7 agosto 1990, n. 241)
   Deliberazione di Giunta comunale n. 307 del 29 dicembre 2011 (.pdf - 586 KB)


Albi dei beneficiari
(collegamento interno alla Sezione "Contabilità e bilancio")


Pagamenti
Elenco debiti comunicati ai creditori
(in base al DL 35/2013 - art. 6 comma 9 - convertito nella legge 64/2013)
» Comunicazione del 16 settembre 2013

Tempestività dei pagamenti
(Collegamento interno alla Sezione "Contabilità e bilancio")

Albi dei beneficiari (collegamento interno alla Sezione "Contabilità e bilancio")


Performance

» Piano della performance


Qualità dei servizi

Guida/Carta dei servizi: Asili nido - Centro per le famiglie - Centro prima infanzia "Floridò" -
                                   
                                   Sportello unico attività produttive (SUAP)


Elenco siti tematici e mini siti (presenti in home page)


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Altre informazioni nella rubrica "Il Comune"

                                                                                    pagina creata il 12/08/2009
                                                                         ultimo aggiornamento: 31/12/2013


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Documentazione ai sensi della legge 69/2009 e del decreto legislativo 150/2009 (*)


(*) Trasparenza sulle retribuzioni dei dirigenti e sui tassi di assenza e
      di maggiore presenza del personale


“Ciascuna delle pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, ha l'obbligo di pubblicare nel proprio sito internet le retribuzioni annuali, i curricula vitae, gli indirizzi di posta elettronica e i numeri telefonici ad uso professionale dei dirigenti e dei segretari comunali e provinciali nonché di rendere pubblici, con lo stesso mezzo, i tassi di assenza e di maggiore presenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale”. 
Legge n. 69 del 18 giugno 2009 ("Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile") - articolo 21, comma 1.
L'articolo 11, comma 8, del decreto legislativo n. 150/2009 prevede la pubblicazione di ulteriori dati, che saranno aggiornati costantemente.



Per chiarimenti su questo documento, scrivi qui.

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