Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Festival "Con la testa all'insù"

Testa-in-su-logo
Categoria
Manifestazioni
Data
16 Agosto 2018 18:00 - 18 Agosto 2018 23:00
Luogo
Centro Lecco - 23900 Lecco LC, Italia
Telefono
0341271874
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
File Allegato

"Con la testa all'insù" è un festival che si propone di stupire la città di Lecco, trasformandola in un enorme palcoscenico a cielo aperto. Per tre giorni, dal 16 al 18 agosto, si alternano artisti italiani e internazionali in una serie continua di spettacoli e performance nelle piazze e per vie centrali della città.

Una rassegna delle meraviglie ad alta quota, perché ospita le migliori compagnie di discipline che giocano con l'altezza, come la danza verticale, i trampoli e il teatro di figura.

 

Giovedì 16 agosto

ore 18
Partenza da Piazza Garibaldi
Sfilata di trampolieri per le vie della città:
PARATA IN BIANCO
Uno spettacolo itinerante che piomba all'improvviso per le vie della città, un gruppo di angeli in frak bianchi e trampoli seguiti da una macchina scenica musicale animerà grandi e piccini.
Al termine dello spettacolo itinerante verranno distribuiti al pubblico dei palloni di 3 metri che si dovranno gonfiare e che daranno vita ad una animazione di piazza coinvolgente che contribuirà a colorare di bianco l'intera area ritmati dalla musica e dai lanci chiamati della compagnia teatrale
Compagnia Piccolo Nuovo Teatro

ore 21
Partenza da Piazza Garibaldi
Sfilata di trampolieri luminosi per le vie della città:
INVASIONI LUNARI
Una performance capace di evocare un universo di immagini surreali usando corpo, costumi, attrezzi, luci e giochi d'ombra.
Complice, assieme alla danza, è l'illusione ottica della lumino tecnica e delle immagini video. 
E' un invito alla fuga dal mondo reale e un tuffo nella magia del mistero grazie a seduzioni visuali, in cui affascinanti oggetti cosmici, tutti inventati, guizzano e fluttuano nel metafisico mare lunare.
Compagnia Parolabianca

Venerdì 17 agosto

ore 18
Partenza da Piazza Garibaldi
Due sfilate di trampolieri per le vie della città:
TRA LE NUVOLE
Una performance itinerante davvero suggestiva, personaggi unici e surreali accompagnano lo spettatore, in un mondo incantato stupendolo con coreografie originali ed invitandolo ad entrare nel fantastico mondo dei sogni.
Cinque nuvole, rappresentate con ombrelli e veli indossate da altrettanti clown bianchi, passeggiano per le vie accompagnate da musica per carillon.
Compagnia Baracca dei Buffoni

CAROUSEL
Una parata originale ispirata alle vecchie giostre di una volta, è caratterizzata da un’atmosfera magica che porta il pubblico in un mondo di fiaba…
Compagnia Teatro per Caso

ore 21
Torre del Palazzo delle Paure - Piazza XX Settembre
A PIEDI NUDI SULLE PARETI
Danzatori sospesi e imbragati alle pareti tramite corde, insieme alla proiezione video, creano uno spettacolo che scolpisce letteralmente il luogo nel quale si realizza. 
Le superfici verticali divengono il "piano" sul quale danzare, modificando così i parametri del normale assetto corporeo e creando differenti modalità di movimento.
Forme Uniche - Compagnia Il posto Danza Verticale (Marco Castelli Small Ensemble, ideazione e Coreografia Wanda Moretti)

Spettacolo di danza verticale sulla Torre del Palazzo delle Paure.

Sabato 18 agosto

ore 18
Partenza da Piazza Garibaldi
Sfilata di trampolieri per le vie della città:

I FIORI INCANTATI
Un costruttore d’incanto con il suo innaffiatoio magico diventa giardiniere; accompagnato da fiori giganti indossati da trampolieri e magici personaggi, porta con sé musica e profumi, mediante i quali il pubblico viene trasportato in un mondo fantastico di poesia, profumi e amore.
Compagnia Baracca dei Buffoni

ore 21
Piazza Garibaldi
Teatro di figura
CAROSELLO DEI CAVALLI LUMINOSI
Cavalli scolpiti in grandi materiali gonfiabili e messi in moto da burattinai domatori audaci, in costumi leggendari, che accompagnano il pubblico all’interno di un vero e proprio spettacolo. 
Complice fondamentale è la musica ricamata sulla rappresentazione che evoca memorie culturali proprie della letteratura mitologica. 
Lo spettacolo è un piccolo viaggio poetico durante il quale il mondo umano e animale si osservano, dando origine ad uno spettacolo altisonante.
Compagnia Quidams

TUTTI GLI SPETTACOLI SONO AD INGRESSO LIBERO
In caso di pioggia gli spettacoli avranno luogo sul palco di Piazza Garibaldi


Produzione: CIRCO E DINTORNI 

 
 

Altre date

  • Da 16 Agosto 2018 18:00 a 18 Agosto 2018 23:00

Powered by iCagenda