Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

A Villa Gomes "Aperitivo in Jazz" all'ora del tramonto

1906_zelioli_jazz_band
Categoria
Concerti
Data
14 Giugno 2019 18:45
Luogo
VILLA GOME
Lecco
Telefono
0341 422782
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il secondo appuntamento con gli "Aperitivi in musica" a Villa Gomes propone un affascinante connubio di musica, arte e natura, attraverso la proposta culturale del Civico Istituto Musicale “G. Zelioli” realizzata in collaborazione con il Festival Jazz del Comune di Lecco.


L’appuntamento è per venerdì 14 giugno alle 18.45 con una serata elettrizzante animata dalla Zelioli Jazz Band, un gruppo che nasce dal Laboratorio jazz tenuto alla Civica dal noto pianista jazz e compositore Marco Detto e che riunisce in una formazione a geometria variabile il sax di Michele Giana e Luca Morganti, il pianoforte di Gloria Chindamo, Alfredo Battista e Tobia Galimberti, il contrabbasso di Osvaldo Tapparo, la batteria di Andrea Casali.

Di grande fascino il repertorio proposto: standard classici di Duke Ellington, Charlie Parker e Antonio Carlos Jobim si alterneranno a pezzi originali di Marco Detto, presentati con la bravura tecnica e l’affiatamento di musicisti ormai sperimentati nell’arte dell’improvvisazione in una lunga consuetudine di musica d’insieme. Sotto la guida di Marco Detto, i musicisti sono guidati infatti nell’esplorazione delle possibilità armoniche, melodiche e ritmiche dei pezzi, in un approccio che garantisce un’esecuzione viva e coinvolgente.

Oltre all’ascolto della musica, i partecipanti potranno godere di un ricco aperitivo a buffet preparato dai CFO della Fondazione Clerici. Un modo sicuramente piacevole per salutare l’arrivo dell’estate con buona musica, drink e sfiziosità nella cornice del giardino della Villa.


La quota di partecipazione è di 12 euro, con prenotazione obbligatoria presso la segreteria della Scuola all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al numero 0341 422782 dalle 14 alle 18.

 
 

Altre date

  • 14 Giugno 2019 18:45

Powered by iCagenda