Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Spettacolo Iliacheide - Storie di guerra, di uomini, di donne

iliacheide
Categoria
Teatro
Data
8 Luglio 2017 21:30
Luogo
Chiesa di S. Michele
Telefono
0341 542266
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet

Sabato 8 luglio 2017, alle 21.30, nella suggestiva chiesa incompiuta di S. Michele al Monte Barro, spettacolo intitolato Iliacheide - Storie di guerra, di uomini, di donne  a cura dell'Associazione culturale "I sei/quinti".

Rivisitazione teatrale dell'Iliade di Omero con inserti tratti dal panorama letterario e poetico classico e moderno, lo spettacolo intende fornire una rappresentazione di elementi e riflessioni legati ai temi di fondo della guerra e della pace, intrecciati con l'espressione di tipologie e archetipi maschili e femminili.

Per meglio esprimere queste finalità la messa in scena prevede un uso diversificato degli spazi e delle tipologie di azioni, spaziando dai monologhi e dialoghi fino alla performance di gruppo e alle espressioni sonore e musicali, anche dal vivo.

L'obiettivo è anche quello di rendere un'atmosfera epica oltre a fornire un insieme di supporti ampio e vario, per consentire al pubblico di provare e elaborare sensazioni, emozioni e riflessioni personali e diversificate.

 


In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà la sera successiva.

La chiesa di S. Michele sarà raggiungibile a piedi o con il bus navetta disponibile dalle 20 alle scuole di via Canevate a Galbiate.

La strada sarà chiusa al traffico.


L'iniziativa, promossa dal Parco Regionale del Monte Barro, prevede altri tre appuntamenti teatrali.


>> Gli spettacoli

>> pdf L'antico oratorio e la chiesa incompiuta di S. Michele (635 KB) .pdf

 

 

 
 

Altre date

  • 8 Luglio 2017 21:30

Powered by iCagenda