Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Rassegna Capolavori di Musica Religiosa

foto-Caecilia-Consort
Categoria
Concerti
Data
11 Aprile 2017 21:00 - 23:00
Luogo
Basilica di San Nicolò - Via S. Nicolò, 1
23900 Lecco LC, Italia

La Rassegna Internazionale annualmente organizzata da Harmonia Gentium a Lecco ed in altre località lombarde ha proposto un escursus musicale che possa mettere in risalto le composizioni di importanti autori dei quali si celebravano ricorrenze giubilari, oppure percorsi concertistici tesi a evidenziare compositori o brani fra loro connessi per stile, tipologia, storia.

Il primo appuntamento della Rassegna è previsto per martedì 11 Aprile e collocato nella Settimana Santa. È infatti il contesto ideale per l'esecuzione dell'Oratorio Membra Jesu Nostri di Dietrich Buxtehude (1637-1707), considerato uno dei maggiori compositori seicenteschi della Germania luterana.

Il concerto si terrà nella Basilica di San Nicolò di Lecco alle 21. Sarà diretto dal Maestro Antonio Eros Negri e interpretato dal gruppo musicale Caecilia Consort.

La Rassegna si avvale del contributo di: Regione Lombardia, Comune di Lecco, Fondazione Luigi Clerici, e di altri Enti pubblici e privati e si avvale anche della collaborazione della Civica Scuola di Musica "G. Zelioli" e della Parrocchia di San Nicolò di Lecco.

 

>>  pdf Programma completo (261 KB) (.pdf - 262 KB)

 
 

Altre date

  • 11 Aprile 2017 21:00 - 23:00

Powered by iCagenda