Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Leggermente 2017: La bici di Coppi e la sfida del Ghisallo

leggermente
Categoria
News ed eventi
Data
20 Marzo 2017 09:30
Luogo
Biblioteca Civica U.Pozzoli - Via Giuseppe Bovara, 58
23900 Lecco LC, Italia

L'autore Giorgio Spreafico presenta il libro "La bici di Coppi e la sfida del Ghisallo".

La sfida di due ragazzi sulla salita del Ghisallo diventa il terreno su cui si giocano valori necessari per crescere: l'amicizia e il rispetto, la fantasia e il coraggio, la passione e la forza di volontà.

Il dono di un campione leggendario: una bicicletta che dopo mezzo secolo torna a correre sulle strade e trasforma in realtà un sogno. La rivalità tra due ragazzi, un bullo tutto muscoli e la sua vittima tutta cervello, che reagisce alle prepotenze accettando un duello in apparenza al di sopra delle sue forze. Una celebre salita e la chiesetta della Madonna patrona dei ciclisti trasformata in un traguardo che può cambiare tutto. Chi vincerà?

"La bici di Coppi e la sfida del Ghisallo", il libro di Giorgio Spreafico che Teka Edizioni presenta nella collana "Sulle orme dell'Abate", non è solo un inno alla bellezza del ciclismo. È un racconto nel quale la pura forza fisica rinnova a ogni curva il testa a testa con la volontà, la furbizia, la fantasia e il coraggio.

Perché anche una corsa appassionante - disseminata di colpi di scena fino all'ultimo metro - può rivelarsi il banco di prova di un'amicizia e un'occasione per crescere, per capire cose fondamentali della vita e per diventare migliori.

 

Evento riservato alle Scuole primarie.


>> Programma completo di Leggermente 2017

 
 

Altre date

  • 20 Marzo 2017 09:30

Powered by iCagenda