Contenuto principale

Messaggio di avviso

Cappella-VillaAssocultura e Confcommercio Lecco, promotori della nona edizione dell'evento #Leggermente, hanno coinvolto gli studenti e i docenti degli istituti Badoni, Parini e dei licei Alessandro Manzoni e Medardo Rosso in un'esperienza di alternanza scuola-lavoro, volta alla progettazione del crowdfunding "Leggermente: arte, cultura e turismo", in collaborazione con il Comune di Lecco - Si.M.U.L.

La campagna di raccolta fondi ha come finalità il restauro della Cappella di Santa Maria Assunta, all'interno di Villa Manzoni, dimora storica nella quale Alessandro Manzoni trascorse i primi anni della sua infanzia e prima giovinezza. Il progetto di restauro della Cappella e dell'attigua sacrestia, sarà realizzato anche grazie alla collaborazione di AVIS comunale di Lecco.

Vi invitiamo a sostenere arte e cultura a supporto della città di Lecco come centro turistico, attraverso una donazione, seguendo l'impegno e l'esempio dei nostri studenti.

Di seguito il link per dare il vostro contributo al progetto 2018 di #Leggermente ed alla ristrutturazione della Cappella di Villa Manzoni:

#Leggermente