Contenuto principale

Messaggio di avviso

Venerdì 16 settembre 2016 alle ore 18.30, inaugurazione della mostra di Romano Trojani "Arte nascosta, arte svelata", al Palazzo delle Paure (piazza XX settembre, 22), dove resterà aperta al pubblico dal 17 settembre al 16 ottobre 2016

"Arte nascosta, arte svelata" è il modo in cui Romano Trojani definisce le opere pittoriche e scultoree, realizzate tra il 1947 e il 2015, che saranno esposte per la prima volta in questa mostra.

L'esposizione intende presentare il percorso artistico dell'autore nella sua organicità, attraverso il continuo confronto tra arte figurativa e ricerca astratta.

La mostra vuole essere anche un omaggio del maestro Trojani alla sua città, nella quale torna dopo diversi anni di mostre e riconoscimenti all'Italia e all'estero, consentendo inoltre il recupero alla funzione espositiva delle pareti del piano terra di Palazzo delle Paure, grazie al contributo per la pannellatura sostenuto da Lions Club Lecco Host.

La mostra è stata realizzata grazie alla collaborazione del Comune di Lecco (Sistema Museale Urbano), della Fondazione Credito Bergamasco, dei Lions Lecco Host, di Acel Service e tutti gli amici e famigliari di Trojani. 

Orari
Martedì, mercoledì e venerdì 9:30 - 18
giovedì 9:30 - 18 e 21 - 23
sabato e domenica 10 - 18
lunedì chiuso

pdf Romano Trojani biografia (199 KB)  (.pdf - 200 KB)