Contenuto principale

Messaggio di avviso

Logo-conferenza-dei-sindaci

 Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di enti interessati alla gestione di interventi attuativi delle Linee operative territoriali - DGR 7856/2018 (FNA 2017) - e delle Linee operative locali degli Ambiti distrettuali di Bellano, Lecco e Merate in attuazione della DGR 6674 del 7 giugno 2017: "Programma operativo Regionale per la realizzazione degli interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare – Dopo di noi – L. 112/2016"

Manifestazione di disponibilità

Il Distretto di Lecco, d'intesa con gli Ambiti Distrettuali di Bellano, Lecco e Merate ha provveduto all'elaborazione delle Linee di indirizzo di cui sopra.

Le Linee di indirizzo, pubblicate sul sito degli enti capofila del Piano di Zona e disponibili presso i Comuni di residenza, indicano destinatari, priorità d'accesso, tipologia degli strumenti/interventi erogabili, modalità di presentazione delle domande, modalità di effettuazione della valutazione multidimensionale, periodo di validità, risorse, limiti di erogazione e incompatibilità fra gli interventi, forme di monitoraggio e controllo;

L'individuazione del servizio/ente che erogherà l'intervento viene fatta dal beneficiario in favore del quale verrà erogato il titolo sociale (buono sociale/contributo o voucher)

Con l'intento di facilitare alle persone/famiglie gli elementi di informazione e conoscenza sugli enti erogatori disponibili ed idonei ad effettuare le diverse prestazioni, gli Ambiti distrettuali intendono raccogliere le disponibilità dei gestori al fine di predisporre un elenco analitico da inviare al SSB per l'accesso al cittadino.

Non sono previsti rapporti convenzionali fra Ambiti ed erogatori in quanto i titoli di spesa avranno come destinatario la persona beneficiaria, cui compete la scelta dell'ente erogatore. Nulla sarà dovuto ai soggetti partecipanti in caso non venissero scelti per l'erogazione del servizio dai destinatari aventi diritto l'intervento.

L'elenco degli enti verrà aggiornato periodicamente in ragione di nuove disponibilità o di eventuali variazioni che dovranno essere comunicate formalmente dal servizio/ente erogatore al Distretto di Lecco e, per conoscenza, all'Ambito di riferimento.

Nello schema di manifestazione d'interesse allegato sono indicati gli interventi per la gestione dei quali i servizi/enti possono candidarsi. La manifestazione di disponibilità dovrà pervenire al Distretto di Lecco (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro 10 (dieci) giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso.

Il Responsabile del procedimento è il coordinatore dell'Ufficio dei Piani, Ruggero Plebani.

Per eventuali richieste di informazioni è possibile rivolgersi all'assistente sociale Elena Viganò (tel. 0341 481531).

 

Consulta e scarica:

pdf Avviso di manifestazione di disponibilità (135 KB)

pdf Determinazione dirigenziale n. 474 del 29 maggio 2018 (107 KB)

Modulo di manifestazione di interesse      document doc (73 KB)         default odt (15 KB)