Contenuto principale

Messaggio di avviso

Il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano, il Comune di Lecco e Semplice S.p.A. mercoledì 6 giugno 2018 alle ore 11.30 nella la Sala Consiliare del Comune di Lecco, inaugurano la mostra dei lavori degli studenti partecipanti al Premio di Studio "Recupero dell'ex area Mario Frigerio: filo della memoria industriale tra storia e innovazione".

I lavori riguardano i progetti di riqualificazione dell'area "ex- Mario Frigerio" di proprietà della società Semplice S.p.A, che rappresenta una parte significativa della tradizione industriale locale. In occasione del concorso gli studenti sono stati chiamati a elaborare proposte per la rifunzionalizzazione delle preesistenze in grado di valorizzare la memoria storica industriale legata alla lavorazione del ferro dell'area e di rafforzare il carattere scientifico, industriale e socio-culturale della Città di Lecco.

I progetti sono stati valutati da un'apposita commissione composta di docenti del Politecnico, di una rappresentanza dell'amministrazione comunale, di rappresentanti della proprietà dell'area e di esperti di archeologia industriale e sostenibilità. Nel corso dell'inaugurazione saranno proclamati i vincitori che si aggiudicheranno i tre premi messi in palio dalla società Semplice S.p.A.

La mostra rimarrà esposta fino al 20 giugno 2018 secondo nei seguenti orari:

- lunedì, martedì, giovedì e venerdì 8.30 - 12.30

- mercoledì 8.30 - 15.30

pdf Locandina (401 KB)  

>  pdf comunicato stampa (127 KB)  novità

>  immagini dell'inaugurazione e premiazione novità


Informazioni

Segreteria di Direzione Polo territoriale di Lecco - Politecnico di Milano
Via G. Previati 1/c - 23900 Lecco
tel +39 0341 48700 - +39 02 2399 8700
www.polo-lecco.polimi.it