Contenuto principale

Messaggio di avviso

Youth Alpine Interrail consente a 100 giovani selezionati di viaggiare in modo sostenibile attraverso le Alpi. L'opportunità è aperta a tutti i giovani
di età compresa tra i 16 e i 27 anni.

L'obiettivo è quello di mostrare il comfort, la praticità, lo spirito di avventura e il divertimento delle vacanze in treno e la bellezza dei paesi alpini. Viaggiando in treno, infatti, c'è più tempo per ammirare i luoghi e i paesaggi.

Il costo è di 50 euro, invece del prezzo normale di 255 euro. Il pass Youth Alpine Interrail è valido per un mese da luglio ad agosto 2018, con 7 giorni di viaggio al mese.

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 maggio, e devono essere effettuate compilando il modulo online  sul sito web di Youth Alpine Interrail.

I partecipanti sono incoraggiati a fotografare e condividere le storie delle loro avventure su Instagram, Facebook e sul sito web del progetto "Youth Alpine Interrail" utilizzando gli hashtag #createyourownstory, #youthalpineinterrail, #interrail, #yoalin e alla fine dell'estate, le migliori fotografie e i migliori autori saranno premiati.

Youth Alpine Interrail è un progetto della Consulta dei giovani della CIPRA (Commissione Internazionale per la Protezione delle Alpi), in cooperazione con Eurail ed è supportato dai paesi firmatari della Convenzione delle Alpi.

Per maggiori informazioni visita il sito web.