Contenuto principale

Messaggio di avviso

"Tra il dire e il fare" è un corso di progettazione in ambito culturale per giovani tra i 18 e i 28 anni residenti in provincia di Lecco che nasce dall'unione delle competenze e del bagaglio di esperienze di diversi soggetti e agenzie educative del territorio: InVento Innovation Lab, Cooperativa Liberi Sogni, Piazza l'Idea, Informagiovani del Comune di Lecco, Spazio Giovani.

Il percorso prevede l'acquisizione di strumenti e capacità per elaborare e gestire un progetto/evento culturale in tutto il suo ciclo, partendo dall'idea, fino alla ricerca fondi, gestione, comunicazione e rendicontazione.

Calendario degli incontri:

18 e 25 novembre
9 e 10 dicembre (residenziale)
16 dicembre

Sono inoltre previste ore di tutoraggio da parte di figure professionali per la realizzazione delle idee che emergeranno che potranno essere poste in essere a aprteire da gennaio 2018.

L'esperienza, fatta di attività interattive, uscite sul territorio, incontri con pro-fessionisti del mondo della cultura e istituzioni, si articola in 3 appuntamenti più un weekend residenziale intensivo ed è finalizzata non solo all' acquisizione di strumenti per la progettazione, ma anche ad aprire nuovi spazi, rela-zioni e processi per contaminare il territorio con idee nuove! 

E' richiesto un contributo di partecipazione di 20,00€.


Per iscriversi compilare entro il 15 novembre l'e-form al seguente link.
Posti limitati.

Per maggiori informazioni:

Informagiovani 
via dell'Eremo 28, Lecco
0341.493790
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pagina FB del corso 

Visualizza il pdf volantino (208 KB) .