Contenuto principale

Messaggio di avviso

Durante questi mesi autunnali, l’Informagiovani del Comune di Lecco propone un programma di incontri formativi aventi come focus le opportunità offerte dal WEB per lo sviluppo delle competenze professionali

Conoscere la Rete è fondamentale, non solo per fruire dei contenuti presenti, ma anche per essere attivi, competenti ed in grado di intercettare opportunità lavorative e comunicare le proprie capacità professionali. Lo sviluppo dell’utilizzo della Rete ha infatti implicato una vasta serie di trasformazioni delle abitudini degli italiani che hanno riguardato, tra l’altro, anche il modo di produrre contenuti, promuovere iniziative, vendere e acquistare servizi, prodotti fisici e i beni digitali.

Il Servizio Giovani propone un primo percorso che mira a potenziare le conoscenze utili alla produzione e alle gestione dei contenuti digitali in rete.

- Corso di Progettazione grafica con Gimp: volto all’apprendimento delle basi della post produzione e della gestione dei contenuti grafici tramite il software Open Source gratuito (Gimp). Il corso sarà strutturato in 5 appuntamenti di 2 ore l’uno, durante i quali i partecipanti potranno scoprire le funzionali basi per l’utilizzo del programma, grazie a lezioni frontali ed esercitazioni pratiche.

Quando: ogni giovedì dalle 18.30 alle 20.30 a partire dal 26 ottobre 2017.

Dove: Laboratorio Aperto! - Informagiovani (all’interno del Centro Civico S. Pertini), via dell'Eremo 28, Lecco.

N.max di iscritti: 13

Scadenza iscrizioni: giovedì 19 ottobre alle ore 14.00

Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione scaricabile dal sito www.pianogiovanilecco.it (sezione CORSI) e inviarla tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visualizza il pdf volantino del corso (108 KB) .

L’informagiovani ha voluto proporre questo ciclo di incontri non solo perchè di alto contenuto formativo, ma anche per l’attualità dei temi affrontati, di grande interesse per i giovani. Il web offre ogni giorno moltissime possibilità, ma è anche importante conoscerne le strategie e saper utilizzare gli strumenti per diventare protagonisti in rete, sia per un uso ricreativo, sia a livello professionale.

Il corso è ad accesso libero e gratuito, e rivolto principalmente ai giovani dai 20 ai 28 anni che avranno priorità per le iscrizioni. Ogni partecipante deve essere in possesso di un pc portatile personale da utilizzare durante gli incontri. Al termine dei corsi verrà rilasciato attestato di partecipazione a fronte della frequenza del 75% delle lezioni.

Per maggiori informazioni:

Pagina FB dell'Informagiovani 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0341.493790