Contenuto principale

Messaggio di avviso

Dal 27 settembre 2017, fino ad esaurimento fondi e comunque entro il 31 ottobre 2018, il Comune avvia la raccolta delle domande di sostegno all'affitto, previste con Deliberazione della Giunta Regionale Lombardia n. 6465 del 10 aprile 2017, che ha previsto contributi relativi alle seguenti misure:

Misura 2,  rivolta a particolari categorie di famiglie che versano in condizione di morosità incolpevole ridotta (per diminuzione del reddito a causa di eventi improvvisi come ad esempio: perdita del lavoro, grave infortunio, ecc.) e non abbiano uno sfratto in corso.
Il contratto di locazione deve essere riferito a un alloggio sul libero mercato o a un alloggio fra i servizi abitativi sociali.

Misura 3,  rivolta a particolari categorie di famiglie colpite da pignoramento per mancato pagamento delle rate di mutuo, il cui alloggio di proprietà risulta essere stato già messo all'asta.

L'erogazione dei contributi è subordinata al "trasferimento" del finanziamento regionale; pertanto la possibilità di presentazione delle richieste cesserà con l'esaurimento dei fondi messi a disposizione da Regione Lombardia.

Per ogni informazione su questi bandi i cittadini interessati possono rivolgersi allo Sportello Affitti, al piano terra del palazzo comunale - piazza Diaz n. 1, aperto nei seguenti giorni:
- lunedì dalle 8.30 alle 12.30
- mercoledì dalle 8.30 alle 15.30 (orario continuato)
- venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12
Telefono: 0341.481302
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

I bandi sono pubblicati a questi collegamenti: Misura 2 - Misura 3

La domanda dovrà essere presentata su modulo da ritirare allo Sportello Affitti, il quale sarà di supporto ai cittadini nella compilazione.
Il modulo firmato dovrà essere poi consegnato all'Ufficio Protocollo, che vi apporrà il timbro con data e ora di consegna ai fini dell'ordine cronologico che l'Ambito Distrettuale di Lecco dovrà considerare per l'erogazione dei contributo fino ad esaurimento fondi.

Durante il mese di agosto 2018 lo sportello non sarà attivo.

Il Comune darà adeguata informazione in caso dell'avvenuto esaurimento dei fondi disponibili.

Non saranno prese in considerazione le domande consegnate successivamente alla data del 31 ottobre 2018 essendo questo il termine perentorio di presentazione.