Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

L'appuntamento dedicato all'intrattenimento e alla cultura per tutti.

Spettacoli, concerti, musei e biblioteca aperti, l'appuntamento con "My Secret Dinner" e altro ancora.

Le piazze centrali si animeranno con tanta musica:

- sulla piattaforma a lago musica latino americana dalle 21.30 con Movida Latina;
- in piazza XX Settembre duo musicale "Vale e Steven" dalle 19 alle 21 e giochi gonfiabili per i bambini dalle 20 alle 23;
- in piazza Garibaldi Orchestra Macho musica anni 70-80 dalle 21.15;
- nella piazzetta del Pozzo performance teatrale "Qui si perde sempre" a cura di Osteoporosys Dance Theatre dalle 21.30 alle 23;
- in piazza Cermenati, Dario Oldani presenta "Discoteca nazionale" con dj De Sabato di RTL 102.5 dalle 23;
(gli eventi sono a cura di LTM - Lecchese Turismo Manifestazioni).

Durante la serata, dalle 21, sarà inoltre possibile salire a bordo delle storiche imbarcazioni tipiche della città di Lecco, le Lucie, per godere la vista della città illuminata dalle acque del nostro lago, grazie alla collaborazione del Gruppo Manzoniano Lucie. Uno splendido scenario, da angolazione diversa, si potrà ammirare anche dalla ruota panoramica al monumento dei Caduti.

E ancora, l'atteso appuntamento con la "My Secret Dinner" la cena la cui località "top secret" verrà svelata ai partecipanti solo all'ultimo momento. Lo scorso anno, quasi 700 persone, tutte rigorosamente vestite di bianco con dettagli rossi, si sono date appuntamento sul lungolago per il pic-nic più chic della città curato dall'Associazione Punto Linea Love.

Ma non solo intrattenimento. La sera di sabato 15 luglio sarà possibile fare una vera e propria full immersion nella cultura cittadina.

L'ingresso ai Poli museali sarà gratuito ed esteso fino alle 23 con orario continuato dalle 10.

Anche la Biblioteca civica sarà aperta eccezionalmente dalle 17 alle 22 con due appuntamenti: "Libri e Film della notte" e "Tutti svegli: storie della buonanotte" letture ad alta voce per bambini dai 4 ai 10 anni (prenotazione obbligatoria) a cura del Comune di Lecco in collaborazione con il gruppo volontarie "Leggere per gioco, leggere per amore".

Alle 18 al Palazzo Paure, visita guidata della mostra "Tino Stefanoni. Pittura oltre la pittura. Opere dal 1966 al 2016" a cura di Barbara Cattaneo.

Alle 21 al Palazzo Belgiojoso "Ad occhi chiusi nel museo #1" percorso sensoriale per vedenti e non vedenti nel museo di Storia naturale a cura di Chiara Crotti, Francesca Minchiotti e Daniele Re (prenotazione obbligatoria).

Dalle 21 anche il Planetario apre le porte per la Notte Bianca per andare alla scoperta di Saturno e dei segreti della luce: osservazione del cielo e laboratori sulla luce, anche quella invisibile (iniziative gratuite).