Contenuto principale

Messaggio di avviso

DistrettodiLecco

 

 

In data 12.05.2017 è stato approvato da parte del Presidente e Vicepresidente dell'Ambito il Progetto Sperimentale 2017 "Sperimentazione di nuovi servizi per la disabilità", recepito con deliberazione di Giunta Comunale n. 92 Del 1.06.2017 da parte del Comune di Lecco.

Il presente avviso, approvato con determina dirigenziale n. 478. del 15 giugno 2017 è pubblicato a cura dell'Ente Capofila dell'Ambito di Lecco, ai fini dell'erogazione di Voucher per interventi educativi rivolti a minori per favorire l'accesso ad opportunità extrascolastica ed estive per minori residenti nei comuni dell'Ambito distrettuale di Lecco e frequentanti proposte educative realizzate sul territorio.
I voucher hanno l'obiettivo di sostenere l'inserimento in attività educative extrascolastiche (come centri estivi in regolare esercizio oppure proposte educative specifiche attivate da enti e servizi sociali e socio-sanitari) di minori portatori di disabilità grave o per i quali è necessaria un'attenzione ed una tutela particolari, ai fini di garantire l'inserimento in adeguati contesti di socializzazione.

Nell'avviso in allegato, i voucher previsti dalla sperimentazione non sono compatibili con i voucher/buoni previsti dalla DGR 5940/2016.

Le due misure previste dall' avviso (voucher A e voucher B), sono compatibili fra loro e possono essere richieste contestualmente dalle famiglie interessate.

Le domande per la concessione dei voucher ed i relativi allegati (documentazione presentata dalle famiglie all'Ente Gestore), dovranno essere inoltrate dallo stesso Ente Gestore all'Ambito distrettuale di Lecco, all'indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare Roberta Rigamonti presso i Servizi Sociali d'Ambito di Lecco, tel. 0341 – 481529, cell. 334 – 6326723.

 

Consulta e scarica la modulistica:

pdf Avviso pubblico (51 KB)  (.pdf. 52 KB)

pdf Modello A (48 KB)  (.pdf. 49KB)

pdf Modello A allegato 1 (490 KB)  (.pdf. 491 KB)

pdf Modello B (48 KB)  (.pdf. 49 KB)

pdf Modello B allegato 1 (489 KB)  (.pdf. 490 KB)