Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Sabato 29 aprile, alle 14, sul lungolago nella zona del monumento ai Caduti, inaugurazione di una nuova attrazione turistica.

ruota panoramica
Verrà installata e inaugurata una ruota panoramica alta 30 metri da cui sarà possibile dominare lo splendido scenario offerto dalla città: il lago, le montagne, il centro storico. Tutto da un nuovo e inedito punto di osservazione che promette di lasciarci senza fiato.

Nella prima ora di messa in funzione della ruota panoramica, la salita è gratis per tutti. 

 

La ruota panoramica mobile H30 (alta 30 metri) è unica nel suo genere ed è da poco in tournée in Italia.
La ruota è dotata di 18 cabine da 6 posti cadauna per un totale di 108 posti, potrete godervi il panorama da una altezza di 30 metri nella massima sicurezza e di notte potrete ammirarla nello splendore delle sue 6.000 luci LED che la rendono magica. La ruota ha iniziato il suo tour a Torino per poi continuare in altre città.

 

Biglietto intero: 5 euro.

Gratuito per i bambini fino ai 3 anni.

Tutti i mercoledì dalle 15 alle 18 i bambini di fascia d'età 0-10 anni compiuti saliranno gratuitamente sulla ruota panoramica (un bimbo gratis ogni accompagnatore pagante).

I centri disabili che afferiscono alla rete dei Servizi sociali del Comune di Lecco avranno la possibilità di concordare alcuni momenti di salita gratis con gli operatori.

Il giorno della Festa del Lago di Lecco, domenica 25 giugno, dalle 9.30 alle 12.30 i bambini saliranno nuovamente gratis (con le stesse modalità del mercoledì).

Infine, scontistica del 20% riservata ai turisti che pernottano a Lecco (strutture in cui si paga la tassa di soggiorno).

 

Questi gli orari: dal lunedì al venerdì 15.30-19 e dalle 20.30 in poi.
Sabato e domenica, festivi e prefestivi: dalle 10.30 in poi con orario continuato (fino a domenica 16 luglio 2017).

Chiunque salirà sulla ruota può postare i propri scatti dall'alto su Facebook con #LeccoPanoramica sulla pagina ufficiale del sindaco Virginio Brivio. La foto che riceverà più like sarà premiata dall'Amministrazione comunale.