Contenuto principale

Messaggio di avviso

L’art. 21, comma 3 del D.L.gs n. 50/2016 dispone che l’attività di esecuzione dei lavori di importo stimato uguale o superiore a 100.000,00 Euro, venga eseguita sulla base di un programma triennale e dei suoi aggiornamenti annuali, nonché sulla base di un elenco annuale dei lavori che si prevede di avviare nel primo anno del triennio di riferimento. L’art. 21 stabilisce, altresì, che le amministrazioni predispongano ed approvino tali documenti nel rispetto degli altri strumenti programmatori dell’Ente e in coerenza con il bilancio.

Il programma triennale e l'elenco annuale sono predisposti on line tramite l’apposito sito informatico regionale (Osservatorio Regionale Contratti Pubblici) sulla base delle schede approvate con il decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in data 24 ottobre 2014, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 283 del 5 dicembre 2014.

Lo schema del Programma Triennale con l'elenco annuale dei lavori pubblici per il triennio 2020/2022 è stato adottato con deliberazione di Giunta Comunale n. 247 del 6 novembre 2019 ed è composto dal seguente pdf elenco di schede (42 KB) consultabile o scaricabile in formato (.pdf):

>>  Scheda A - Quadro delle risorse;
>>  Scheda C - Elenco degli immobili disponibili;
>>  Scheda D - Elenco dei lavori;
>>  Scheda E - Elenco annuale;

Con deliberazione n. 57 del 16 dicembre 2019 il Consiglio Comunale ha approvato il Programma Triennale dei lavori pubblici per il triennio 2020/2022 e l'elenco annuale 2020. Per consultare o scaricare l'atto di approvazione o le schede in formato (.pdf) clicca qui;

Nota: la scheda “B: elenco delle opere pubbliche incompiute”, e la scheda “F: elenco dei lavori presenti nel precedente elenco annuale nei casi previsti dal comma 3 dell’articolo 5 del DM n 24/2018” non risultano compilate in quanto alla data di approvazione dello schema, nessuna delle opere programmate rientra nelle relative fattispecie;