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Messaggio di avviso

La Carta dei Servizi indica gli standard delle prestazioni erogate, dichiara gli obiettivi dei progetti e degli interventi, riconosce gli specifici diritti del cittadino.

È un impegno ad assicurare trasparenza di informazioni e reclami, tempestività nell'erogazione delle prestazioni, accessibilità alle informazioni, adeguatezza alle esigenze del cittadino e alle norme e ai regolamenti, affidabilità nel rispetto dei principi e degli impegni assunti.

Il Servizio Programmazione, gestione e controllo dei Lavori pubblici opera un monitoraggio costante dei livelli di erogazione delle prestazioni, attraverso verifiche periodiche che valutano il livello di soddisfazione del cliente e la gestione dei reclami e individuano le necessarie azioni di miglioramento.

L'erogazione delle prestazioni avviene nel rispetto di standard di qualità definiti a priori, che traducono i principi guida in indicatori chiari, pertinenti e verificabili.

La Carta dei Servizi è dunque uno strumento di tutela dei cittadini, nel rispetto della legge.

La Carta indica:

  • i principi fondamentali
  • le attività del Servizio nei vari ambiti di intervento (programmazione, progettazione, affidamento, gestione e controllo dei lavori), con l'esplicitazione degli standard e degi indicatori
  • le informazioni e le comunicazioni agli utenti
  • i diritti e i doveri degli utenti
  • le forme di tutela
  • il diritto di accesso agli atti amministrativi
  • l'accesso al pubblico e i riferimenti degli uffici.

» La Carta dei servizi  

 

 Pagina creata il 10 aprile 2014