Buongiorno,

Vi invito a partecipare alla riunione della Commissione per le Pari opportunità, che si terrà martedì 13 settembre 2016 alle ore 18, nella sala consiliare del palazzo comunale (piazza Diaz, 1 - primo piano).

Ordine del giorno:

1) Trattazione del tema: "Disabilità e scuola"
Saranno presenti la prof.ssa Renata Zuffi, referente per la disabilità e BES Istituto Parini - Lecco, alcuni genitori e educatrici aderenti al progetto di inserimento disabili nelle scuole superiori. All'incontro sono invitate anche le associazioni cittadine che lavorano in questo ambito, le quali potranno intervenire portando loro contributi e proposte.

2) Confronto, comunicazione e coordinamento iniziative per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

3) Varie ed eventuali.

Con l'occasione, vi informo che sono programmati due incontri tematici successivi:
- giovedì 27 ottobre 2016, ore 18: "La violenza sulle donne", con interventi delle associazioni anti-violenza e della dott.ssa Ghislanzoni, responsabile Ufficio Scolastico territoriale, che relazioneranno sulle attività realizzate nelle scuole della provincia.

- giovedì 19 gennaio 2017, ore 18: "Le politiche giovanili", con la partecipazione dell'assessore alla cultura e politiche giovanili del Comune di Lecco, dott.ssa Simona Piazza.

È gradita la conferma della partecipazione.

Il Presidente della Commissione P.O.
Monica Coti Zelati

--------------------

>>  pdf slide prof.ssa Renata Zuffi (817 KB)  (.pdf - 817 KB)

_____________________________________________________